Francesco Totti sulla separazione con Ilary Blasi: “Non sono stato io a tradire per primo"

Cronaca
©Ansa

L’ex calciatore racconta per la prima volta la sua versione dei fatti in un'intervista al Corriere della Sera. Dice di aver trovato sul cellulare dell’ex moglie messaggi definiti inequivocabili. Poi conferma la relazione con Noemi Bocchi: “Ci frequentavamo come amici. Dopo Capodanno è diventata una storia e si è consolidata nel marzo 2022". Blasi non replica, ma secondo Repubblica avrebbe commentato con gli amici: “Continuerò a proteggere i miei figli. Anche se ho scoperto cose che potrebbero rovinare 50 famiglie”

ascolta articolo

"Non sono stato io a tradire per primo". Francesco Totti rompe per la prima volta il silenzio dopo l’annuncio della separazione da Ilary Blasi. Lo fa in un'intervista al Corriere della Sera, in cui racconta la sua verità e conferma la relazione con Noemi Bocchi. La conduttrice tv, invece, non ha ancora dato pubblicamente la sua versione. La conduttrice tv, invece, non ha ancora dato pubblicamente la sua versione e anche questa volta preferisce non replicare. Secondo quanto raccontato da La Repubblica, ai suoi amici avrebbe confidato: “Continuerò a proteggere i miei figli. Anche se ho scoperto cose che potrebbero rovinare 50 famiglie”.

Totti: "Non sono stato io a tradire per primo"

L’ex capitano della Roma, nell’intervista, sostiene di non essere stato lui a tradire per primo. Racconta che lo scorso autunno, dopo che per alcuni mesi gli erano giunte voci sulla relazione tra Blasi e un altro uomo, avrebbe cercato sul cellulare della moglie e trovato messaggi definiti inequivocabili. Poi aggiunge: a salvare il matrimonio "un po' ci abbiamo provato, ma non fino in fondo. Nessuno ha voluto tentare qualcosa di più. Diciamo che non è stato un grande tentativo". Rientravano in questo tentativo, ammette, anche i video dello scorso febbraio che mostravano la famiglia riunita al ristorante per mettere a tacere le voci della rottura.

DUBAI, UNITED ARAB EMIRATES - DECEMBER 28: Ilary Blasi and Francesco Totti attend the Globe Soccer Awards 2017 on December 28, 2017 in Dubai, United Arab Emirates.  (Photo by Tom Dulat/Getty Images)

vedi anche

Francesco Totti e Ilary Blasi si sono lasciati. La fotostoria

Conferma la relazione con Noemi Bocchi

In quel periodo, come conferma al Corriere, l’ex calciatore frequentava già Noemi Bocchi, la nuova fidanzata. “Prima ci frequentavamo come amici. Dopo Capodanno è diventata una storia e si è consolidata nel marzo 2022", ammette. La separazione tra Totti e Blasi, dopo 17 anni di matrimonio, è stata poi annunciata con un comunicato lo scorso luglio. Una soluzione amichevole per la separazione sembra lontana: lo stesso Totti teme che "con Ilary finirà in tribunale", ma spera ancora "che si possa trovare un accordo e chiudere qui questa storia".

Totti Blasi

vedi anche

Francesco Totti e Ilary Blasi si separano, matrimonio finito

Blasi non replica: “Continuerò a proteggere i miei figli”

Totti racconta anche che Blasi gli avrebbe portato via dei Rolex. Ma la conduttrice non sembra intenzionata a replicare a breve. Come racconta La Repubblica, avrebbe detto ai suoi amici più stretti: “Ho sempre protetto i miei figli e continuerò a proteggerli. La tutela dei miei figli viene prima di tutto, ognuno è responsabile delle sue azioni. Se si sceglie una linea la si porta fino in fondo”. Al giornale, il suo avvocato Alessandro Simeone ha confermato la linea del silenzio. “Se poi si rendesse indispensabile – scrive il quotidiano – la conduttrice si confesserebbe a Verissimo, la trasmissione dell'amica Silvia Toffanin, lo schema della puntata sarebbe già pronto: ‘Ilary ha visto cose in questi ultimi anni che potrebbero rovinare una cinquantina di famiglie’”.

ilary blasi

vedi anche

Ilary Blasi in vacanza in Tanzania con i figli dopo la separazione

Cronaca: i più letti