Meteo, le previsioni di martedì 30 agosto: dalla sera violenti temporali con grandine

Cronaca

Da martedì il tempo subirà un nuovo peggioramento. I primi temporali inizieranno a coinvolgere il Nord Ovest per spostarsi verso le Alpi e il Triveneto. Nei giorni successivi la situazione continuerà a essere molto instabile su almeno mezza Italia

ascolta articolo

Una serie di fronti perturbati da martedì porteranno un nuovo peggioramento del tempo con temporali e grandine. I primi settori esposti al maltempo saranno quelli di Nord Ovest e, successivamente, tutte le Alpi e il Triveneto. Le regioni interessate da forti temporali saranno Piemonte e Lombardia, ma anche le regioni centro-meridionali adriatiche e più raramente le tirreniche. I temporali potranno risultare particolarmente violenti e spesso accompagnati da forti grandinate, mentre le temperature non subiranno sostanziali variazioni se non diminuzioni fisiologiche in presenza di maltempo.

Le previsioni di martedì 30 agosto

Al Nord peggiora decisamente al Nord Ovest con rovesci e temporali dal pomeriggio. Entro sera il maltempo si sposterà anche sui rilievi del Triveneto e in Emilia Romagna. Massime in calo e comprese tra 26 e 31 gradi. Al Centro situazione abbastanza buona con tempo soleggiato al mattino. Nel pomeriggio acquazzoni lungo l’Appennino e rovesci sull’alta Toscana. Massime comprese tra 27 e 32 gradi. Al Sud tempo anticiclonico con prevalenza di sole al mattino salvo temporali di calore nel pomeriggio lungo la dorsale. Massime stabili e comprese tra 27 e 32 gradi.
.

Cronaca: i più letti