Messaggio in bottiglia ritrovato negli Usa dopo 27 anni

Cronaca
©Getty

Il testo era stato composto da quattro bambini in Texas, nella speranza di farlo arrivare fino al Messico. Gli autori individuati grazie alle pubblicazione su Facebook dell'annuncio del ritrovamento

ascolta articolo

“Message in a bottle!” non è solo il ritornello della canzone dei Police, ma anche la frase che potrebbe aver pronunciato un volontario addetto alle pulizie del Mac McGaffey Highland Bayou Park, di La Marque, in Texas, dopo aver trovato una bottiglia, parzialmente sepolta nel fango, con all'interno un messaggio.

Testo scritto da quattro amici

Si tratta del testo scritto, nel 1995, da quattro piccoli amici, tutti di 10 anni, che decisero di metterlo in una bottiglia e gettarlo in mare vicino a Galveston Bay. Nella loro fantasia i quatto pensavano che sarebbe stato bello se il messaggio fosse “finito dall'altra parte del mondo, o almeno, da qualche parte lungo il Golfo del Messico”, ha raccontato uno di loro, Brian Standefer. “Se trovi questo messaggio per favore chiama”, scrissero sul biglietto lasciando due numeri di telefono: “Se non siamo a casa lascia un messaggio in segreteria con il numero".

Gli autori ritrovati grazie a Facebook

Ora, al ritrovamento, I volontari hanno informato una stazione televisiva locale, che ha pubblicato una foto del messaggio sulla pagina Facebook della Keep La Marque Beautiful Commission. Diversi residenti hanno riconosciuto il nome di uno degli autori. “Vedere la mia calligrafia e i nomi dei miei amici” - ha confessato Standefer - “è stata una cosa surreale ed emozionante per un gruppo di ragazzini che scherzavano e cercavano qualcosa di divertente da fare”.

Cronaca: i più letti