Fulmine in spiaggia a Soverato: feriti quattro componenti di una famiglia

Cronaca
©Getty

Marito, moglie, un bimbo di sei anni e la nonna sono tutti ricoverati tra Catanzaro e l'ospedale della località calabrese. L'uomo è il più grave: si trova in coma farmacologico in terapia intensiva. Per lui prognosi riservata 

ascolta articolo

Un'intera famiglia è stata colpita da un fulmine in spiaggia a Soverato ed è ora ricoverata in gravi condizioni. I quattro, componenti marito, moglie, bimbo di sei anni e nonna, residenti a Bergamo ma di origini calabresi, sono stati sorpresi da un forte temporale scatenatosi all'improvviso mentre erano al mare.

Il padre in terapia intensiva

Il padre, colpito in pieno dal fulmine, è il più grave ed è ricoverato in terapia intensiva all'ospedale Pugliese Ciaccio di Catanzaro. Ricoverati a Catanzaro anche il bimbo e la mamma mentre la nonna è sotto osservazione all'ospedale di Soverato.

L'episodio in un tratto di spiaggia libera 

Sul posto il personale del 118 e i carabinieri, che hanno avviato gli accertamenti per ricostruire la dinamica dell'accaduto. L'episodio si è verificato in un tratto di spiaggia libera della cittadina, in questo periodo affollata di turisti. Nessuna delle numerose altre persone che si trovavano nel tratto di spiaggia su cui si è abbattuto il fulmine ha riportato conseguenze.

Coma farmacologico e prognosi riservata

"Siamo intervenuti tempestivamente" – ha raccontato il commissario del 118, nonché commissario dell'elisoccorso e direttore del pronto soccorso dell'ospedale soveratese, Cosimo Zurzolo. "Gli operatori del 118, del pronto soccorso e gli anestesisti hanno lavorato in sinergia riuscendo a stabilizzare il paziente più grave, il bimbo, la mamma e la nonna in evidente stato di choc. L'intervento fatto è stato da manuale e a tutti coloro che sono intervenuti va il mio plauso. L'uomo, di 45 anni, si trova in coma farmacologico ed è in prognosi riservata".

ragazza_soverato

approfondimento

Ragazza aggredita a Soverato, indagato il titolare del ristorante

Cronaca: i più letti