Duplice omicidio nel foggiano, padre e figlio uccisi a colpi di pistola

Cronaca
©Ansa

I corpi dei due uomini sono stati trovati nelle campagne del comune di Cerignola, in provincia di Foggia. Secondo gli investigatori si tratta di Gerardo Cirillo, 58 anni, e del figlio 27enne Davide Pasquale. Sono stati uccisi con un colpo di pistola alla nuca. I loro familiari ne avevano denunciato la scomparsa 24 ore prima

 

ascolta articolo

I cadaveri di due uomini sono stati trovati questa mattina nelle campagne del comune di Cerignola, in provincia di Foggia. Secondo gli investigatori si tratta di Gerardo Cirillo, 58 anni, e del figlio 27enne Davide Pasquale. I due sarebbero stati uccisi con un colpo di arma da fuoco alla testa. 

Il ritrovamento

Stando a quanto emerso finora, i corpi delle vittime sarebbero stati trovati avvolti in sacchi di plastica bianchi sotto decine di tubi usati per le irrigazioni nelle campagne. A intervenire per primi sul posto sono stati gli agenti di polizia di Cerignola coordinati dalla Procura di Foggia e i vigili del fuoco del comando provinciale di Foggia, chiamati per estrarre la salme dal cumulo di materiali. I due lavorano come agricoltori e da cinque mesi avevano affittato i terreni in cui è avvenuto il ritrovament. Le loro tracce si erano perse la scorsa notte, quando i familiari ne hanno denunciato la scomparsa.

 

Le indagini 

Si indaga per ricostruire la dinamica dell’accaduto: al momento pare escusa la pista della crimininalità mentre gli investigatori si starebbero concentrando sulla vita privata dei due uomini. A quanto si apprende, il padre era già noto alle forze dell'ordine in quanto aveva precedenti penali per droga.

Cronaca: i più letti