La vittima è una bagnante 40enne di Follonica. Il suo corpo senza vita è stato visto galleggiare nelle acque della località Castiglione della Pescaia dal compagno. Si era allontana per fare il bagno e non era più tornata
Il corpo senza vita di una 40enne di Follonica è stato trovato nel tratto di mare di fronte a Castiglione della Pescaia, non lontano da Punta Ala, sulla costa grossetana. La donna si era allontanata per fare il bagno e non è più tornata. A riconoscere la salma che galleggiava in acqua, il compagno.
La dimanica
Secondo una prima ricostruzione, la vittima aveva deciso di fare il bagno nel tratto di mare di fronte alla spiaggia libera di Cala del Barbiere, a nord di Punta Ala. In un primo momento, essendo la donna senza documenti, il ritrovamento del corpo è stato associato a quello di Anna Claudia Cartoni, l'ex ginnasta romana tuttora dispersa dopo la collisione fra una barca a vela e un motoscafo avvenuta sabato 23 luglio all'Argentario, alcune decine di chilometri più a sud. A riconoscere il corpo dell 40enne è stato il compagno, che non l'aveva vista ritorarnare.