Salgono terapie intensive (+6) e ricoveri ordinari (+19). Scatta lo stop delle mascherine in diversi settori, ma l'utilizzo delle protezioni sarà fino al 30 settembre sui tutti i mezzi di trasporto. Positivo al Covid il ministro della Salute Roberto Speranza. Fauci, principale esperto di malattie infettive degli Stati Uniti, è risultato contagiato. Ema inizia esame vaccino Pfizer adattato a varianti
Covid, in Lombardia primo giorno senza decessi del 2022
Psichiatri, +30% di casi per il Covid e meno di 1.000 medici in 2 anni
Covid, in Abruzzo +30% casi in una settimana, sale incidenza
In aumento, su base settimanale, dopo settimane in costante riduzione, i nuovi casi di Covid-19 in Abruzzo. Nell'ultima settimana sono stati 3.851: la variazione, rispetto ai sette giorni precedenti, è pari al +30,2%. Di conseguenza, aumenta anche l'incidenza settimanale dei contagi per centomila abitanti, che torna a superare quota 300 e arriva a 302, dopo il valore minimo del 2022, pari a 232, registrato una settimana fa.
Lo speciale sulla pandemia di Sky TG24: tutti gli approfondimenti
Covid, casi gravi nei vaccinati colpa di anticorpi impazziti
Cosa sappiamo sui vaccini nasali e come funzionano
Covid, casi in aumento in India. A Delhi crescita del 23%
Rinnovo contratto sanità: per gli infermieri aumenti fino a 170 euro
Secondo il presidente dell’Agenzia per la rappresentanza negoziale delle pubbliche amministrazioni, Antonio Naddeo, la firma del rinnovo dei contratti del settore sanitario potrebbe "arrivare entro la fine del mese"
Covid Campania, contagi in leggero calo e una vittima
L'impatto della genetica nella gestione dello stress da pandemia. Lo studio
Covid, nel Lazio sei morti e 3.530 nuovi casi, 2.196 a Roma
Covid, intesa raggiunta tra governi dell’Ue: sarà riconosciuto come malattia professionale
Gli Stati, i lavoratori e i datori di lavoro che partecipano al Comitato consultivo Ue per la sicurezza e la salute sul lavoro hanno raggiunto l’accordo sulla necessità del riconoscimento nei settori dell'assistenza sanitaria e domiciliare, dei servizi sociali e nei settori in cui sono maggiori le attività con un rischio accertato di infezione
Covid, Sileri a Sky TG24: oggi meno pericoloso, inutili mascherine a scuola
ammalato, il sistema immunitario è pronto. Se incontri di nuovo il virus accadrà come con i virus influenzali. Questo sarà più forte degli altri, ma rientra nella natura dei virus che incontriamo nella nostra vita. Non è ancora maturo il tempo per dire che e' endemico, ma ci siamo quasi".