Meteo, le previsioni di martedì 14 giugno: soleggiato ovunque, meno caldo al Sud

Cronaca

L'anticiclone africano Scipione resta saldo sull'Italia. Giornata soleggiata con cielo sereno ovunque, qualche nube in mattinata solo su Piemonte e Triveneto. Nel pomeriggio locali precipitazioni sui rilievi tra Lazio e Abruzzo

ascolta articolo

L'anticiclone africano Scipione rimane sulla Penisola. Martedì 14 giugno la giornata sarà soleggiata: cielo sereno quasi ovunque, qualche nube in mattinata solo su Piemonte e Triveneto. Nel pomeriggio attese precipitazioni isolate sui rilievi tra Lazio e Abruzzo. Le temperature restano stazionarie, in lieve calo solo al Sud.

Le previsioni al Nord

Pressione in ulteriore aumento sulle regioni settentrionali. Mattinata nuvolosa in Piemonte e sul Triveneto ma senza rischio di precipitazioni. Cielo sereno e soleggiato sulle restanti zone. Temperature stazionarie con valori massimi compresi tra i 27 gradi di Genova e Venezia e i 31 di Milano, Bologna e Bolzano.

Le previsioni al Centro e in Sardegna

Ulteriore aumento della pressione anche sulle regioni del Centro. Mattinata stabile e soleggiata sulla penisola e in Sardegna; precipitazioni attese nel pomeriggio lungo la dorsale appenninica di Lazio e Abruzzo. Mari poco mossi e leggeri venti provenienti da Nord. Temperature massime comprese tra i 27 gradi di Ancona e Pescara e i 33 di Roma e Firenze.

Le previsioni al Sud

Prosegue la scia di bel tempo portata dall'anticiclone africano Scipione, anche se sulle regioni meridionali le temperature saranno in lieve calo. Cielo sereno o poco nuvoloso su tutte le aree del Sud, compresa la Sicilia. Valori massimi attesi a Bari e Napoli con 31 gradi.

Cronaca: i più letti