Lecce, anziano trovato morto a casa: è stato assassinato

Cronaca

Ferite da arma da taglio sono state riscontrate in particolare sul viso. Al vaglio degli investigatori anche le immagini registrate da alcuni sistemi di videosorveglianza presenti nella zona

ascolta articolo

Ferite da arma da taglio sono state riscontrate sul cadavere di Donato Montinaro, l'anziano di 75 anni, trovato morto stamani nella sua villetta a Castrì di Lecce. L'uomo quasi sicuramente è stato assassinato. E' stato trovato legato alla parte bassa di un tavolo, aveva mani e piedi bloccati da fascette da elettricista e le gambe immobilizzate da nastro da imballaggio. Secondo quanto si è appreso, le ferite da arma da taglio sono state riscontrate in particolare sul viso dell'anziano. Le indagini sono coordinate dalla pm di Lecce, Maria Consolata Moschettini. Al vaglio degli investigatori anche le immagini registrate da alcuni sistemi di videosorveglianza presenti nella zona. 

Precedenti penali

Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri, l'uomo aveva precedenti penali per violenza sessuale, furto e lesioni personali. Secondo le ipotesi formulate dagli investigatori si fa strada l'idea che possa essere stato vittima di una vendetta. Donato Montinaro viveva da solo nel suo appartamento di via Roma. La donna delle pulizie gli faceva visita ogni mattina. Questa mattina era stata proprio lei a chiedere l'intervento dei Carabinieri dopo aver trovato l'anziano morto.

Cronaca: i più letti