Meteo, previsioni di venerdì 10 giugno: Scipione protegge il Nord, Centro e Sud instabili

Cronaca

Rovesci temporaleschi con possibili mareggiate intense sulle coste adriatiche. Mari molto mossi e venti forti dal Nord. Temperature in lieve calo generale con massime comprese tra i 26 e i 29 gradi

ascolta articolo

Scipione continua a proteggere il Nord mentre un vortice di maltempo influenza ancora il Centro-Sud. Calo termico generale con forti venti freschi provenienti da Settentrione. Maltempo su medio e basso Adriatico e sul Sud della Penisola con rovesci temporaleschi anche forti, possibili allagamenti e mareggiate intense sulle coste adriatiche. (LE PREVISIONI)

Il meteo al Nord

L'anticiclone torna sulle regioni settentrionali. La giornata di domani trascorrerà con generali condizioni di bel tempo con cielo sereno o poco nuvoloso su tutta la zona. Alcune nubi interesseranno l'alto Adriatico e saranno compatte in Romagna e sul Friuli Venezia Giulia. Clima caldo gradevole con valori massimi compresi tra i 26 e i 29 gradi su tutte le città.

Il meteo al Centro e Sardegna

Queste regioni risentono ancora di un vortice ciclonico che porterà venti freschi e tempo instabile sui versanti adriatici. Probabili rovesci temporaleschi localmente molto forti e calo termico generale. Mareggiate sulle coste con mari molto mossi, agitato quello di Sardegna. Valori massimi compresi tra i 20 di Campobasso e i 27-29 di Roma e Firenze.

Il meteo al Sud

Tempo instabile sulle regioni meridionali. Precipitazioni sparse, spesso temporalesche e con grandine sulle regioni peninsulari. Maggiormente soleggiata la Sicilia, eccetto Messina e Palermo dove è previsto maltempo. Venti forti e calo termico con massime comprese tra i 18 di Potenza e i 28 di Napoli. Mareggiate intense in Puglia.

Cronaca: i più letti