Omicidi a Marinella di Sarzana, fermato un uomo: è indagato per la morte di Nevila Pjetri

Cronaca
©Ansa

Una donna e un persona transessuale sono stati trovati morti a distanza di due giorni. Fermato un artigiano residente in provincia di Massa Carrara, a cui sarebbe intestata l'auto rinvenuta a qualche centinaio di metri dai cadaveri. Dopo un lungo interrogatorio è stato formalmente indagato per l'omicidio volontario di Nevila Pjetri

ascolta articolo

Un uomo è stato fermato nell'ambito delle indagini sull'omicidio di Nevila Pjetri, la prostituta trovata senza vita domenica alle 2 di mattina nei pressi del torrente Parmignola, a Sarzana. Si tratta di un artigiano 32enne residente in provincia di Massa Carrara. È stato formalmente indagato per omicidio volontario dopo un lungo interrogatorio da parte dei carabinieri del nucleo investigativo della Spezia. Su di lui sono emersi "numerosi gravi indizi". Non si escludono collegamenti anche con un secondo caso, scoperto stamane nella stessa zona. Vittima, in questo caso, un giovane transessuale, che lavorava come parrucchiera, il cui corpo è stato trovato senza vita intorno alle 9, non lontano dalla zona del ritrovamento di Nevila, con segni di violenza.

Le indagini sugli omicidi a Marinella di Sarzana

Riguardo agli omicidi, non si esclude, al momento, un collegamento tra i due casi. La zona dove è stato ritrovato il cadavere della seconda vittima è la stessa in cui è stato rinvenuto quello di Nevila Pjetri, una prostituta di 35 anni trovata morta alle prime ore di domenica lungo il greto del torrente Parmignola a Marinella di Sarzana. Il corpo della seconda vittima era ricoperto da rovi e sul posto è arrivata la polizia scientifica con i vigili del fuoco e il medico legale. Poco distante i carabinieri hanno trovato un'auto all'interno della quale sono state scoperte tracce di sangue. Gli inquirenti, secondo quanto appreso, non escludono un collegamento con la morte della donna, uccisa con due colpi di pistola.

L'autopsia sul corpo della donna

Nevila Pjetri è stata picchiata e poi uccisa con due colpi di pistola di piccolo calibro. Lo si apprende da fonti inquirenti sull'esito della autopsia sul corpo della donna. Secondo le prime informazioni, il killer avrebbe prima colpito ripetutamente la donna al volto poi avrebbe estratto la pistola, probabilmente una calibro 22, puntandola in fronte e dietro l'orecchio sinistro della donna.

Bar e pasticcerie nel cuore del centro storico di Roma gestite da clan mafiosi palermitani. E' quanto accertato dai carabinieri del Ros nell'operazione, coordinata dalla Dda di Roma, che ha portato all'emissione di una ordinanza cautelare nei confronti di 11 persone, 15 gennaio 2021. In particolare i gruppi mafiosi hanno, negli anni, riciclato nella ristorazione ingenti somme di denaro per aprire locali nella zona di Testaccio e Trastevere. Le accuse sono di trasferimento fraudolento di valori, bancarotta fraudolenta, autoriciclaggio, reati commessi per agevolare l'associazione mafiosa "Cosa Nostra". ANSA/ ROS CARABINIERI +++ ANSA PROVIDES ACCESS TO THIS HANDOUT PHOTO TO BE USED SOLELY TO ILLUSTRATE NEWS REPORTING OR COMMENTARY ON THE FACTS OR EVENTS DEPICTED IN THIS IMAGE; NO ARCHIVING; NO LICENSING +++

leggi anche

Marinella di Sarzana, trovato cadavere di una donna vicino a torrente

L'uomo indagato dalle forze dell'ordine

L'indagato è un uomo residente in provincia di Massa Carrara, di professione artigiano, a cui sarebbe intestata l'auto trovata a qualche centinaio di metri dal cadavere. Una Ford Fiesta grigia, priva di targa, al cui interno sono stati rinvenuti almeno due bossoli di pistola e alcune tracce di sangue su di un tappetino. Gli inquirenti sono risaliti a lui tramite il numero di telaio del veicolo, rimosso la scorsa notte e posto sotto sequestro dai Carabinieri della Compagnia di La Spezia. Il prefetto di La Spezia ha convocato per l'8 giugno una seduta straordinaria del Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica alla quale sono stati invitati tutti i sindaci della Val di Magra. 

Cronaca: i più letti