Meteo, le previsioni di venerdì 27 maggio: Nord soleggiato, instabilità al Centro-Sud

Cronaca

Le regioni del Centro e del meridione saranno interessate da un vortice che porterà instabilità e temporali, specialmente nel Sud della Sardegna. Tempo in miglioramento invece al Nord, dove la giornata di domani sarà caratterizzata da un cielo prevalentemente soleggiato. Le temperature si mantengono sugli standard estivi

ascolta articolo

L'anticiclone Hannibal perde un po' della sua forza. Leggero miglioramento al Nord, dove la giornata di domani sarà caratterizzata da cielo prevalentemente soleggiato. Perturbazioni invece al Centro e al meridione con locali temporali specialmente nel sud della Sardegna. Il weekend si prospetta instabile e leggermente più fresco quasi ovunque. (LE PREVISIONI)

Le previsioni al Nord

Pressione in aumento sulle regioni settentrionali. La giornata sarà caratterizzata da generali condizioni di bel tempo con cielo sereno o poco nuvoloso. Pomeriggio leggermente più instabile sulle Alpi del Triveneto dove non si esclude qualche temporale. Valori massimi compresi tra i 27 e i 32 gradi in tutte le città.

Le previsioni al Centro e Sardegna

Un vortice poco sotto la Sardegna porterà instabilità su tutte le regioni del Centro. Cielo coperto o molto nuvoloso ovunque, specialmente sulla Sardegna meridionale dove sono attese precipitazioni. I rovesci non intaccheranno comunque le temperature che si mantengono calde ed estive con valori massimi fino ai 32 gradi di Firenze e Roma.

Le previsioni al Sud

Tempo instabile anche sulle regioni meridionali. Il cielo si presenterà con nubi irregolari o molto coperto su gran parte del Sud. Leggero miglioramento atteso nel pomeriggio con schiarite e sole, specialmente sulla Sicilia. Temperature estive con punte fino a 32 gradi ovunque.

Cronaca: i più letti