Anziana trovata morta a Udine, fermato il vicino di casa ai domiciliari

Cronaca

L'uomo era stato arrestato ieri mattina per evasione. Interrogato in tarda serata, si è avvalso della facoltà di non rispondere. Ora si trova in carcere

ascolta articolo

Un vicino di casa di Lauretta Toffoli, la donna di 74 anni trovata morta ieri nel suo appartamento a Udine, è stato fermato dalla polizia. L'uomo, 40 anni, è residente nello stesso stabile della vittima.

Il ritrovamento del corpo

L'anziana è stata trovata morta nel suo appartamento al secondo piano di una palazzina Ater. A dare l'allarme nel primo pomeriggio è stato il figlio, che si era recato in visita alla madre. Secondo una ricostruzione, la 74enne è stata trovata seminuda con diverse ferite da taglio. La zona è stata quindi isolata dalle forze dell'ordine per rilievi e accertamenti, svolti dalla Squadra Mobile e dalla Polizia scientifica.

mattarella-udine-azienda

leggi anche

Mattarella a Udine ricorda Lorenzo, morto durante uno stage in azienda

L'uomo è in carcere

Ieri, poco prima di mezzogiorno, l'uomo è stato arrestato dalle volanti per evasione dagli arresti domiciliari. Nel pomeriggio, dall'attività di polizia giudiziaria sono emersi gravi indizi di colpevolezza nei suoi confronti. Interrogato in tarda serata, si è avvalso della facoltà di non rispondere. Ora si trova in carcere.

Una foto di Laura Ziliani presa dal suo profilo Facebook, 12 agosto 2021. Una ciste sotto il piede destro: è bastato questo elemento a stabilire che il corpo ritrovato domenica a Tenù, in provincia di Brescia, è proprio dell'ex vigilessa 55enne scomparsa lo scorso 8 maggio. È quanto emerge dall'autopsia. Sul corpo non ci sono segni di violenza. Serve un'analisi degli organi interni per valutare l'ipotesi avvelenamento. Il cadavere aveva anche gli orecchini riconosciuti dai parenti. FACEBOOK LAURA ZILIANI

leggi anche

Omicidio Laura Ziliani: chiuse le indagini, figlie rischiano processo

Il precedente

Nel novembre 2019 la vittima era stata aggredita dal figlio, che l'aveva accoltellata all'addome. L'uomo aveva poi chiamato il 112 ed era stato immediatamente arrestato con l'accusa di tentato omicidio. Tuttavia, l'anno successivo era stato assolto perché incapace di intendere e di volere, come aveva stabilito una perizia psichiatrica.

Polizia_auto

leggi anche

Vanzaghello, ragazzo ucciso a botte: sul corpo fratture e bruciature

Cronaca: i più letti