Meteo, le previsioni di venerdì 15 aprile

Cronaca

Pressione in aumento al Nord, con temperature massime che toccheranno i 27 gradi in alcune città. Nuvoloso al Centro, dove non sono previsti rovesci durante la giornata. Tempo più instabile al Sud, con piogge in arrivo in serata sulla Sicilia

ascolta articolo

Venerdì 15 aprile caratterizzato in prevalenza da temperature calde e tempo stabile. Maggiore nuvolosità sulla costa tirrenica di Abruzzo e Molise e sul Sud dove è previsto l'arrivo di rovesci in serata, specialmente sulla Sicilia. Temperature generalmente in aumento con valori massimi miti, specialmente al Nord. (LE PREVISIONI)

Le previsioni al Nord

Pressione in aumento al Nord. Giornata caratterizzata da bel tempo, con cielo sereno o poco nuvoloso sui rilievi del Triveneto. Venti deboli provenienti da più direzioni ma temperature generalmente calde durante il giorno. Caldo a Milano, Torino, Trento, Bologna e Bolzano dove sono previte temperature massime tra i 24 e i 27 gradi

Le previsioni al Centro e Sardegna

Pressione stabile sulle regioni del Centro Italia. Giornata caratterizzata da cielo spesso molto nuvoloso e localmente coperto sui settori tirrenici, appenninici e su Abruzzo e Molise. Non sono  previsti rovesci. Venti deboli da Nord. Valori massimi compresi tra i 17 di Pescara e i 25 di Firenze.

Le previsioni al Sud

Tempo a tratti instabile sulle regioni del Sud. Cielo molto nuvoloso durante tutta la giornata. In Sicilia previste precipitazioni in arrivo in serata, localmente anche consistenti. Venti provenienti da settentrione e mar di Sicilia molto mosso. A Napoli prevista temperatura massima con 23 gradi.

Cronaca: i più letti