Meteo, le previsioni di martedì 12 aprile

Cronaca
©Ansa

Il tempo in questa settimana di Pasqua è segnato da alta pressione e aria decisamente mite con temperature in rialzo: le previsioni per martedi 12 aprile 

ascolta articolo

Torna l’alta pressione in Italia garantendo condizioni meteo stabili. Martedi 12 aprile sarà una giornata all’insegna del cielo sereno o poco nuvoloso ovunque. Anche le temperature tenderanno ad aumentare, sia le massime che le minime. Nuovo cambio di stagione con l'arrivo dell'anticiclone nordafricano, sole e caldo simil estivo. Da mercoledì comincerà a farsi sentire l'influenza del vortice africano con venti di Scirocco, anche forti in Sardegna, che oltre a far aumentare le temperature provocheranno un deciso aumento della nuvolosità in gran parte delle regioni. La tendenza per il weekend di Pasqua resta incerta, dicono gli esperti. Ad oggi non si può escludere un peggioramento del tempo. Fino a sabato 16 il clima resterà comunque decisamente primaverile.

Temperature in aumento, niente pioggia

 

In questo contesto non sono tuttavia attese precipitazioni. Anche le temperature ne risentiranno e cosi i valori minimi e i valori massimi cresceranno di giorno in giorno.  

Di giorno si potrebbero toccare punte di 26 C, dal nord al sud Italia. Di notte temperature più miti, con punte fino a 9-12 C.  Nel dettaglio le previsioni meteo per Martedi' 12: 

Al nord: Al mattino cielo coperto nel basso Piemonte, nella Liguria di Ponente e in Trentino-Alto Adige. Previste nebbie in Veneto

Al centro: nubi in aumento in Sardegna, cielo sereno altrove

Al sud: molte nubi soltanto in Sicilia, nella notte è prevista un po’ di nebbia nella Puglia settentrionale.

 

Cronaca: i più letti