Meteo, le previsioni di lunedì 11 aprile

Cronaca
©Ansa

Sull’Italia ritorna l’alta pressione: attese condizioni di bel tempo, con cielo sereno o al massimo poco nuvoloso, su tutte le regioni. In aumento i valori massimi delle temperature

ascolta articolo

La settimana di Pasqua si apre con il ritorno sull’Italia dell’alta pressione. Per lunedì 11 aprile, da Nord a Sud, sono previste condizioni di bel tempo, con cielo sereno o al massimo poco nuvoloso. I venti tenderanno a soffiare dai quadranti meridionali. I valori massimi delle temperature sono in aumento (LE PREVISIONI METEO).

Le previsioni al Nord

Al Nord, secondo gli esperti, sarà un lunedì caratterizzato da meteo stabile e asciutto, con tanto sole e bel tempo prevalente. Venti dai quadranti meridionali, localmente di forte intensità. Mari generalmente mossi. Per quanto riguarda le temperature, sono attese punte massime di 18 gradi a Milano, 17 a Torino e 14 a Genova: nei tre capoluoghi cielo sereno per tutto il giorno.

Le previsioni al Centro e in Sardegna

Tempo stabile e prevalentemente soleggiato anche al Centro e sulla Sardegna. Venti sostenuti dai quadranti meridionali. Per quanto riguarda il termometro, previste punte massime di 18 gradi a Firenze, 16 a Roma e Perugia: nelle tre città, attesi cieli sereni per tutto il giorno.

Le previsioni al Sud e in Sicilia

Giornata all'insegna del bel tempo, con meteo asciutto e stabile, anche al Sud e sulla Sicilia. Qualche velatura potrebbe interessare il Messinese e il Brindisino a metà giornata. Temperature con punte massime fino a 18 gradi a Napoli, 16 a Bari e 18 a Palermo: anche in queste città è previsto cielo sereno per tutto il giorno.

Cronaca: i più letti