Omicidio Sacchi, 27 anni a Del Grosso e 25 a Pirino e De Propris. Tre anni ad Anastasiya

Cronaca
©Ansa

Lo ha deciso la prima Corte d'Assise del tribunale di Roma. La fidanzata del personal trainer è stata condannata per violazione delle legge sulla droga. Il padre della vittima: "Ci riteniamo soddisfatti, è stata fatta giustizia"

ascolta articolo

La prima Corte d'Assise del tribunale di Roma ha condannato a 27 anni di reclusione Valerio Del Grosso, ritenuto l'autore materiale dell'omicidio di Luca Sacchi. Il personal trainer è stato ucciso con un colpo di pistola alla testa nella notte tra il 23 e il 24 ottobre 2019, davanti a un pub in zona Appio, nella Capitale. Condannati a 25 anni Paolo Pirino e Marcello De Propris, entrambi accusati di concorso in omicidio. Per tutti e tre sono state concesse le attenuanti generiche.

Anastasiya condannata per violazione della legge sulla droga

La fidanzata del personal trainer Anastasiya Kylemnyk è stata condannata a tre anni di reclusione e una multa da 30mila euro per violazione della legge sugli stupefacenti. Il suo legale commenta: "L'esito ovviamente non ci può soddisfare. Prendiamo atto della decisione, ci impegniamo nella lettura del provvedimento e faremo valere le nostre considerazioni nella sede naturale prevista dal processo penale". Assolto "per non aver commesso il fatto" Armando De Propris, padre di Marcello, accusato della sola detenzione della pistola.

Un amico di Luca Sacchi firma il libro delle condoglianze al ternine dei funerali celebratisi nella parrocchia del Santissimo Nome di Maria nel quartiere Appio-Latino a Roma, 6 novembre 2019. ANSA/CLAUDIO PERI

leggi anche

Omicidio Sacchi: legali famiglia chiedono 1,7 milioni di risarcimento

Il padre della vittima: "Ci riteniamo soddisfatti"

Alfonso Sacchi, padre di Luca, ha commentato la sentenza: "Ci riteniamo soddisfatti, non c'è stato l'ergastolo ma 27 anni sono tanti. È stata fatta giustizia. Di Anastasiya non so più che dire, da lei mai una parola". Per la famiglia della vittima è stata disposta una provvisionale di oltre un milione di euro.

© MASSIMO VIEGI / LAPRESSE
23-05-2003 MILANO
CRONACA
PROCESSO SME
NELLA FOTO L'AULA DURANTE UNA PAUSA DELL'UDIENZA

leggi anche

Omicidio Sacchi, Anastasya al processo: fui colpita, vidi Luca a terra

Cronaca: i più letti