Incidente sulla A16, coinvolto un minibus: 3 suore morte e 10 feriti

Cronaca
©Ansa

Lo schianto è avvenuto intorno alle 18 nell’area di Cerignola (Foggia) e ha coinvolto il mezzo di un istituto religioso che è uscito di strada scavalcando il guard rail

ascolta articolo

È di 3 suore morte e 10 feriti il bilancio di un incidente stradale avvenuto intorno alle 18 sulla A16 - nell’area di Cerignola (Foggia) - in cui è rimasto coinvolto il minibus di un istituto religioso. 

L'incidente e i soccorsi

L'incidente è avvenuto nel tratto tra Candela e Cerignola Ovest e, secondo quanto emerge, il minibus è uscito di strada scavalcando il guard rail. Ma le cause che hanno portato all'accaduto devono ancora essere accertate. Sul posto è intervenuta la polizia autostradale di Trani, con il supporto dei colleghi di Bari e Foggia. Nell'area sono arrivati anche i Vigili del fuoco. Non si conoscono le condizioni dei 10 feriti che sono stati trasportati in diversi ospedali. Sul tratto di autostrada interessato dall'incidente si è formata una coda di automobili di quasi due chilometri tra lo svincolo di Candela e quello di Cerignola Ovest. 

Cronaca: i più letti