Meteo, le previsioni di giovedì 10 marzo

Cronaca
©IPA/Fotogramma

La giornata sarà prevalentemente soleggiata, con l’alta pressione che protegge tutta l’Italia. Qualche nube su Liguria, Piemonte Basilicata e Calabria e rovesci intermittenti sul Salento

ascolta articolo

La settimana prosegue con alta pressione sull’Italia e un giovedì 10 marzo prevalentemente di bel tempo. Qualche nuvola su Liguria, Piemonte Basilicata e Calabria e sporadiche piogge intermittenti sul Salento (LE PREVISIONI).

Le previsioni al Nord

Pressione in aumento al Nord con cielo nuvoloso su Liguria e Piemonte occidentale e sereno sul resto delle regioni. Venti variabili, di Libeccio sul mare della Liguria. Le temperature massime vanno dai 10° di Aosta ai 17° di Bolzano.

Le previsioni al Centro

Anche al Centro la pressione è in crescita. La giornata sarà contraddistinta da generali condizioni di bel tempo, con cielo che prevalentemente sereno o lievemente nuvoloso su tutte le regioni. Venti deboli in prevalenza settentrionali. Valori massimi compresi tra gli 8° de L'Aquila e Campobasso e i 14-15° di Firenze, Roma e Cagliari.

Le previsioni al Sud

Giornata con cielo più nuvoloso sui settori appenninici e in Puglia, ma con scarse precipitazioni se non qualcuna sul Salento, ma intermittente. Altrove tempo sereno. Venti sostenuti dai quadranti settentrionali, mari generalmente molto mossi. Le temperature massime vanno dai 5° di Potenza ai 14° di Palermo e Napoli.

Cronaca: i più letti