Esplosione in una villetta del Viterbese, feriti una coppia di anziani e il figlio

Cronaca

È accaduto a Orte intorno alle 18. L'ipotesi più accreditata è l'esplosione di una miscela di gas GPL, presumibilmente fuoriuscita da due contenitori a uso domestico. I tre coinvolti si trovano all'ospedale Belcolle di Viterbo

ascolta articolo

Una coppia di anziani (lui 83 anni, lei 71) è rimasta ferita nell'esplosione di una villetta a Orte, nel Viterbese, intorno alle 18. A estrarli vivi dalle macerie sono stati i vigili del fuoco. Entrambi sono stati trasportati all'ospedale Belcolle di Viterbo, dove si trova anche il figlio della coppia, rimasto ferito nel tentativo di soccorrere in prima battuta i genitori. Nell'esplosione è rimasto coinvolto anche un cane, recuperato e affidato alle cure dei medici.

Le ipotesi sull'esplosione

L'ipotesi più accreditata è l'esplosione di una miscela di gas GPL, presumibilmente fuoriuscita da due contenitori a uso domestico. In seguito si è generato un incendio, domato dai vigili del fuoco. Sul posto sono giunti anche le ambulanze del 118 e i carabinieri di Civita Castellana, che indagano sulla dinamica dell'incidente, avvenuto in un'abitazione piuttosto isolata, fuori dal centro del paese. Intorno alle 20 sono scattati i sigilli e la villetta è stata posta sotto sequestro. Le operazioni di messa in sicurezza dello stabile sono ancora in corso.

Foto di Archivio

leggi anche

Esplosione in appartamento a Roma, un ferito non grave

Cronaca: i più letti