Meteo, le previsioni di martedì 8 febbraio

Cronaca
©IPA/Fotogramma

 Si irrobustisce sempre più un vasto campo di alta pressione su tutta l'Italia. Sole prevalente con cielo sereno praticamente su tutte le regioni. Nubi sui confini dell'Alto Adige e venti forti su basso Adriatico e Ionio

Nella giornata di martedì 8 febbraio, ritorna e si irrobustisce sempre più un vasto campo di alta pressione su tutta l'Italia. Sole prevalente con cielo sereno praticamente su tutte le regioni. Nubi sui confini dell'Alto Adige e venti forti su basso Adriatico e Ionio. Temperature piacevoli di giorno, ma in sensibile diminuzione di notte (IL METEO).

Il meteo al Nord

Alta pressione sul Nord Italia. La giornata trascorrerà con un ampio soleggiamento. Più nubi potranno interessare soltanto i settori più settentrionali dell'arco alpino. Venti deboli soffieranno dai quadranti settentrionali. Valori massimi attesi tra i 10 gradi di Venezia e i 15-16 di Torino e Milano.

Il meteo al Centro

Pressione in aumento anche sulle regioni del Centro. Cielo sereno o al più poco nuvoloso sui settori peninsulari e anche sulla Sardegna. I venti soffieranno con debole/moderata intensità dai quadranti nordorientali. Sole a Firenze e a Roma.

Il meteo al Sud

Va rafforzandosi sempre più un grande campo di alta pressione anche al Sud: tempo stabile e ampiamente soleggiato dal mattino fino a sera. I venti soffieranno con forte intensità dai quadranti settentrionali. A Napoli sole, come anche a Palermo.

Cronaca: i più letti