Nell'ultimo bollettino del ministero della Salute si registrano 133.142 nuovi casi, con il tasso di positività che scende al 10,7%. Il sottosegretario alla Salute Costa a Sky TG24: "Presto via mascherine all'aperto. E si devono riservare i tamponi solo ai sintomatici". Poi annuncia l'arrivo del vaccino per gli under 5 "in primavera". Nelle prossime ore è previsto il Cdm: sul tavolo la durata illimitata del Green Pass per chi ha tre dosi e nuove regole per la gestione dei casi di positività tra gli studenti
In Romania superati i 40mila casi in 24 ore, mai così tanti da inizio pandemia
Il Banksy torinese denuncia la crisi della musica
D'Amato: "Atteso calo contagi nelle prossime settimane"
Regimenti (FI): "Il coronavirus sta diventando endemico, auspicabile un ritorno alla normalità"
“Speriamo che questo decreto del governo sia l’ultimo di misure restrittive e che presto potremo contare su un ritorno alla piena libertà. E’ in atto una graduale modificazione della pandemia e dai dati che emergono giornalmente, il Covid non solo sta registrando un calo nei contagi ma sta pian piano diventando endemico. Questo vuol dire che dovremo conviverci, così come si convive con un’influenza un po’ più aggressiva del normale, come già sottolineato autorevolmente da Francesco Vaia, il direttore sanitario dello Spallanzani di Roma, secondo il quale il coronavirus sembra stia avendo ‘sempre più i connotati di una malattia stagionale’. E’ quindi auspicabile un graduale ma costante ritorno alla normalità, sulla scia di altri Paesi”. Lo afferma l’eurodeputata Luisa Regimenti, componente della commissione Sanità al Parlamento europeo e membro del dipartimento Sanità di Forza Italia.
Occhiuto: "Avviata indagine sul caso della piccola Ginevra"
A Fiumicino cambiano le regole per arrivi da Paesi Ue
Olimpiadi, rilevati altri 24 nuovi casi Covid
Sono stati rilevati altri 24 casi di Covid-19 collegati ai Giochi Olimpici che si aprono venerdì a Pechino. Lo ha reso noto il comitato organizzatore, precisando che 16 contagi riguardano atleti o membri dei team. Tra questi, 11 sono stati individuati all'arrivo all'aeroporto di Pechino e gli altri cinque durante i test giornalieri nella bolla olimpica. I nuovi dati portano a 200 i casi diagnosticati alle Olimpiadi dal 23 gennaio. Tra loro c'è la pluri-medagliata campionessa di bob americana Elana Meyers Taylor. "Sono asintomatica e attualmente in un hotel di isolamento", ha twittato.