Incidenti sul lavoro, altri tre morti in un giorno nel Trevigiano, a Trieste e nel Senese

Cronaca
©Ansa

Una delle vittime è il titolare di una ditta di Resana rimasto agganciato a un tornio nella sua azienda. Poi un operaio rimasto schiacciato dal braccio di una gru al Porto vecchio di Trieste e un uomo colpito dal ramo di un albero sulla Sr2 tra Buonconvento e Torrenieri, nel comune di Montalcino

Altre tre vittime oggi di incidenti sul lavoro in un giorno, che si aggiungono alle quattro di giovedì. Si tratta di un imprenditore rimasto agganciato a un tornio nel Trevigiano e due operai, uno al Porto vecchio di Trieste e uno nel Senese. 

L’incidente a Resana

Un piccolo imprenditore meccanico di 66 anni è morto questo pomeriggio nella sua azienda metalmeccanica di Resana (Treviso) mentre stava lavorando con il tornio a un componente metallico. Secondo le prime informazioni l'uomo, titolare della ditta, sarebbe rimasto “agganciato” con un indumento, forse il camice, al tornio in funzione, venendo trascinato verso gli ingranaggi. L'uomo ha riportato lesioni gravi ed è deceduto prima che nella fabbrica arrivassero i soccorsi. Sull'esatta dinamica dell'incidente e sulla presenza delle dotazioni di sicurezza sul macchinario dovranno far luce i carabinieri e lo Spisal.

CHIOMONTE, ITALY - JUNE 28: General view of workers on TAV Rail Construction Site on June 28, 2021 in Chiomonte, Italy. The works of the Turin-Lyon high-speed train are constantly progressing and the whole project, strategic for Italy but very opposed by the population, will be completed as scheduled in 2032. (Photo by Stefano Guidi/Getty Images)

leggi anche

Incidenti sul lavoro, altre 4 vittime: due erano in nero

Operaio schiacciato da una gru a Trieste

In mattinata, poco dopo le 10, al Porto vecchio di Trieste nella zona del molo III un uomo di circa 60 anni è rimasto schiacciato sotto una gru mentre stava lavorando sotto il braccio meccanico, che all’improvviso si è piegato in due. La vittima, si apprende da fonti sindacali, è un operaio di una ditta esterna, non portuale, che si occupa di smontaggio delle gru.

104051fb1f0b6217b80c1f95735cfb0a

leggi anche

Porto Vecchio di Trieste, operaio muore schiacciato da una gru

Uomo ucciso dal ramo di un albero nel Senese

Incidente sul lavoro anche nel Senese, sulla Sr2 Cassia, dove un operaio di 30 anni è rimasto schiacciato da un ramo di un albero mentre stava lavorando alla manutenzione dei bordi della strada. È successo questa mattina, tra Buonconvento e Torrenieri, nel comune di Montalcino (Siena). Per cause in corso di accertamento l'uomo, che stava lavorando al taglio delle piante, è caduto e un ramo lo avrebbe schiacciato. Le sue condizioni sono apparse immediatamente gravi. Oltre ai sanitari del 118 che gli hanno prestato i primi soccorsi, anche l'elisoccorso Pegaso 2 che lo ha trasportato all'ospedale Le Scotte di Siena. Sul posto anche i carabinieri, i vigili del fuoco ed è stato allertato il servizio di prevenzione, igiene e sicurezza sui luoghi di lavoro dell'Asl Toscana Sud est.

ambulanza-ansa

leggi anche

Incidenti sul lavoro, morto operaio travolto da lastra di cemento

Cronaca: i più letti