Porto Vecchio di Trieste, operaio muore schiacciato da una gru

Cronaca
©Ansa

L'incidente è avvenuto nella zona del Molo Terzo. L'uomo, dipendente di una ditta esterna, stava lavorando sotto il braccio meccanico di una gru, che si è piegato in due schiacciandolo. Indetto uno sciopero generale

Dramma al Porto Vecchio di Trieste: un operaio di circa 60 anni è morto travolto da una gru intorno alle 10 di oggi, 17 dicembre. Il tragico incidente è avvenuto nella zona del Molo Terzo, al di fuori del terminal, in un'area adiacente. L'uomo stava lavorando sotto il braccio meccanico di una gru che si è improvvisamente piegato in due, schiacciandolo.

Indetto uno sciopero

L'operaio - di origine venete - era un dipendente di un'azienda esterna, non portuale, che si occupa di smontaggio delle gru. Saputa la notizia, le organizzazioni sindacali hanno proclamato uno sciopero generale del porto di Trieste dalle 12 di oggi, per tutta la giornata.

CHIOMONTE, ITALY - JUNE 28: General view of workers on TAV Rail Construction Site on June 28, 2021 in Chiomonte, Italy. The works of the Turin-Lyon high-speed train are constantly progressing and the whole project, strategic for Italy but very opposed by the population, will be completed as scheduled in 2032. (Photo by Stefano Guidi/Getty Images)

leggi anche

Incidenti sul lavoro, altre 4 vittime: due erano in nero

Cronaca: i più letti