Meteo, le previsioni di venerdì 17 dicembre

Cronaca
©Ansa

Domani sarà una giornata con cielo coperto in Pianura Padana, al mattino anche sui versanti adriatici, Sardegna meridionale, Appennini meridionali, in Puglia e sulla Sicilia settentrionale. Tempo soleggiato nel resto d’Italia

Secondo le previsioni meteo, la giornata di venerdì 17 dicembre sarà caratterizzata dall'alta pressione. Cielo coperto in Pianura Padana, al mattino anche sui versanti adriatici, sulla Sardegna meridionale, sugli Appennini meridionali, in Puglia e sulla Sicilia settentrionale. Ma non sono attese precipitazioni. Tempo più soleggiato altrove, e ovunque nel pomeriggio (LE PREVISIONI METEO).

Le previsioni al Nord

L’alta pressione prevalente porterà a una giornata con un cielo spesso molto nuvoloso o coperto su gran parte della Pianura Padana, sereno o poco nuvoloso sui settori alpini, prealpini e lungo le coste. Attesi venti deboli settentrionali, temperature con valori massimi attesi tra i 6 di Milano e i 13 di Genova.

Le previsioni al Centro e in Sardegna

La fascia centrale dell’Italia è protetta da un campo di alta pressione. Prevista una giornata di bel tempo, con il sole e poche nuvole, soprattutto al pomeriggio. Al mattino invece il cielo sarà coperto sui settori adriatici. Previsti venti settentrionali e temperature con valori massimi compresi tra i 7 di Campobasso e i 13 di Roma.

Le previsioni al Sud e in Sicilia

L'alta pressione delle Azzorre arriva sul Meridione. La giornata sarà caratterizzata da un tempo asciutto, ma il cielo si presenterà spesso molto nuvoloso o anche coperto (specie al mattino), su Puglia, Basilicata, Appennini in generale e Sicilia settentrionale. Venti forti settentrionali. Le temperature previste hanno valori massimi attesi tra i 6 di Potenza e i 14 di Palermo, Napoli e Bari.

leggi anche

Meteo, alta pressione per pochi giornI: da domenica gelo russo

Cronaca: i più letti