In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Covid, news. Iss: "Per i no-vax rischio di morte 16 volte più alto rispetto ai vaccinati"

Il confronto è stato effettuato con chi ha ricevuto la terza dose. L'efficacia del vaccino negli immunizzati da meno di cinque mesi è pari al 93%, scende all'84% dopo cinque mesi. Rezza: "In Italia domina la variante Delta, ma ci sono già 26 casi di Omicron". In Italia registrati altri 21.042 contagi e 96 vittime, con tasso positività al 3,7%. Salgono le terapie intensive (+2, 818) e i ricoverati nei reparti ordinari (+56, 6.539). Dal 16 dicembre al via le somministrazioni ai bambini tra 5-11 anni

Condividi:

Iss: non vaccinati rischio morte +16,6 volte su terza dose

l rischio di decesso per chi non si è vaccinato è 16,6 volte superiore rispetto a chi ha avuto la terza dose del vaccino anti Covid-19: lo indica il rapporto co pleto della sorveglianza integrata dei casi di infezione in Italia dell'Istituto Superiore di Sanità (Iss).  Sempre nei non vaccinati, il rischio di decesso è inoltre di 11,1 volte superiore rispetto ai vaccinati con le due dosi entro cinque mesi e di 6,9 volte maggiore rispetto ai vaccinati con ciclo completo da oltre cinque mesi.
- di Redazione Sky TG24

Di Maio: vaccino corazza contro il virus, seguire scienza

"Dobbiamo andare avanti nella lotta alla pandemia, non ne siamo ancora usciti e l'unico modo per sconfiggere il virus e' indossare la corazza, che e' il vaccino". Lo ha detto il ministro degli Esteri Luigi Di Maio a margine del G7 di Liverpool. "Non possiamo andare dietro ai complottisti, dobbiamo seguire la scienza, soprattutto in questo momento, dove l'87% della popolazione italiana e' vaccinata". Di Maio ha sottolineato che "l'Italia e' un modello in tutto il mondo e dobbiamo continuare ad andare avanti in questa direzione, anche per rilanciare l'economia e finalmente avere una ripresa solida e sostenibile". 
- di Steno Giulianelli

Omicron: primi due casi confermati alle Mauritius

Primi due casi della variante Omicron di Covid-19 confermati alle Mauritius, entrambi legati a persone rientrate dal Sudafrica. Lo ha riferito il ministro della Sanità delle Mauritius, Kailesh Jagutpal in conferenza stampa, sottolineando che la coppia è asintomatica e che era risultata negativa ad un primo test per il Covid a distanza di 24 ore. "Sono già rientrati nelle loro abitazioni", ha aggiunto il ministro, spiegando inoltre che il tracciamento ha portato ad individuare altri 12 possibili casi positivi alla  variante Omicron per i quali si sta procedendo a ulteriori verifiche.
- di Redazione Sky TG24

Di Maio: avanti con vaccini, Italia modello per mondo

"Non siamo ancora usciti dalla pandemia, dobbiamo andare avanti nella lotta, l'unico modo per sconfiggerla è indossare una corazza e la corazza è il vaccino. Non possiamo andare dietro ai complottisti, dobbiamo seguire la scienza soprattutto ora che l'87% della popolazione ha ricevuto il vaccino. L'Italia è un modello per il mondo". Lo ha detto il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, da Liverpool, dove ha incontrato i colleghi dei Paesi del G7.
- di Redazione Sky TG24

Matera, obbligo mascherine all'aperto in alcune zone

Il sindaco di Matera, Domenico Bennardi, domani firmerà un'ordinanza che impone l'obbligo di utilizzo della mascherina anche all'aperto, sino al 9 gennaio 2022, in alcune aree e vie delle città. In particolare in via Granulari e viale Europa durante lo svolgimento dei rispettivi mercati settimanali; nella centralissima piazza Vittorio Veneto, e nelle strade del centro storico. Ed infine, in tutte le aree e piazze interessate dallo svolgimento di eventi e manifestazioni programmate per il periodo natalizio nel cartellone dell'Aministrazione comunale.
- di Redazione Sky TG24

Record di contagi Omicron in Gb, 633 casi in 24 ore

Incremento-record di casi accertati di variante Omicron nel Regno Unito: 633 in 24 ore, circa il 50% in più rispetto al giorno precedente. Lo rende noto l'agenzia per la sicurezza sanitaria nazionale - citata dal Guardian - che ora porta il totale dei contagi della nuova variante a 1.898. La stragrande maggioranza degli infettati da Omicron è in Inghilterra, con 618 nuovi casi su un totale di 1.575. In Scozia sono invece 11 (121 totali), in Galles 2 (15) e Irlanda del Nord 2 (5).
- di Redazione Sky TG24

Primo caso variante Omicron in Liguria

Primo caso di variante Omicron in Liguria, sequenziato presso il Laboratorio di Igiene dell'ospedale Policlinico San Martino di Genova. Il sequenziamento - riferisce una nota dell'ospedale - è derivato da approfondimenti su un caso di positività riscontrato su una donna di 71 anni, reduce da un viaggio di piacere in Sudafrica. La donna non è ad ora ricoverata, ha effettuato due dosi di vaccino e presenta una bassa sintomatologia.
- di Redazione Sky TG24

Vaccino ai bambini, Villani a Sky TG24: "È sicuro, parlare con i genitori che hanno dubbi"

Il responsabile di Pediatria generale e Malattie infettive all'Ospedale Bambino Gesù di Roma, ospite di Progress, ha parlato della campagna di vaccinazione pediatrica nella fascia 5-11 anni, che partirà in tutta Italia il 16 dicembre. GUARDA

- di Redazione Sky TG24

Covid, Tottenham-Rennes non si giocherà più: l'annuncio della Uefa

Il match di Conferenze League, in programma giovedì scorso a Londra e rinviato a causa di un focolaio di coronavirus nel club allenato da Antonio Conte, non può essere riprogrammato e per questo è stato annullato. COSA SUCCEDE

- di Redazione Sky TG24

Il bollettino dell'Abruzzo

Oggi in Abruzzo 362 nuovi positivi (di età compresa tra 1 e 90 anni), eseguiti 5193 tamponi molecolari e 8778 test antigenici, 2 deceduti (di 78 e 86 anni, in provincia di Teramo e Chieti), 82491 guariti (+103), 5433 attualmente positivi (+257), 114 ricoverati in area medica (-5), 13 in terapia intensiva (+2), 5306 in isolamento domiciliare (+260). I nuovi positivi sono residenti in provincia dell'Aquila (37), Chieti (154), Pescara (68), Teramo (102), in accertamento (1).
- di Redazione Sky TG24

New York reintroduce l'obbligo della mascherina al chiuso

Dopo l’aumento dei contagi, la governatrice Kathy Hochul ha deciso che le protezioni devono essere indossate di nuovo negli spazi pubblici al chiuso. La misura scatta da lunedì 13 dicembre e durerà almeno fino al 15 gennaio 2022. Per chi trasgredisce sono previste multe fino a 1.000 dollari. LEGGI

- di Redazione Sky TG24

Israele, dopo 5 mesi immunità molto alta con terza dose del vaccino. I DATI

Ad agosto il Paese è stato l'apripista nella somministrazione della dose booster. Ora arrivano i primi indicatori: "Stiamo vedendo che gli anticorpi neutralizzanti, la memoria immunitaria cellulare e l'immunità generale sono più alti che dopo la seconda dose", dice Arnon Shahar, responsabile della task force per il coronavirus e della campagna vaccinale israeliana. Variante Omicron? "Non è più violenta"

- di Redazione Sky TG24

Coronavirus in Italia: dati, infografiche e mappe

La diffusione di Covid-19 nel nostro Paese sulla base dei dati del ministero della Salute e della Protezione civile. A partire dal 15 gennaio, insieme ai tamponi molecolari, vengono conteggiati anche i test rapidi antigenici. LE MAPPE

- di Redazione Sky TG24

Vaccino Covid: dati e grafici sulle somministrazioni in Italia, regione per regione

La campagna vaccinale - prima dose e ciclo completo - nelle diverse regioni e per fasce di età e l'andamento delle dosi somministrate per abitante. GUARDA

- di Redazione Sky TG24

Coronavirus in Italia, il bollettino del 11 dicembre: 21.042 nuovi casi, i morti sono 96

I tamponi giornalieri effettuati sono 565.077, compresi i test rapidi. La percentuale dei positivi è al 3,7%. Le vittime sono 134.765 in totale, mentre le terapie intensive sono 818 (+2 rispetto a ieri), con 76 ingressi nelle ultime 24 ore. I casi totali, compresi morti e guariti, raggiungono quota 5.206.305. LEGGI

- di Redazione Sky TG24

Il bollettino dell'11 dicembre: tamponi e reparti ospedalieri

Sono 565.077 i tamponi molecolari e antigenici per il coronavirus effettuati nelle ultime 24 ore in Italia, secondo i dati del ministero della Salute. Ieri erano stati 716.287. Il tasso di positività è al 3,7%, in aumento rispetto al 2,86% di ieri. Sono invece 818 i pazienti in terapia intensiva in Italia, 2 in più rispetto a ieri nel saldo tra entrate e uscite. Gli ingressi giornalieri sono 76. I ricoverati con sintomi nei reparti ordinari sono 6.539, 56 in più rispetto a ieri.

- di Redazione Sky TG24

Il bollettino: 21.042 positivi, 96 le vittime

- di Redazione Sky TG24

Formula 1, l'appello dei piloti ai tifosi su YouTube: "Vaccinatevi". VIDEO

Attraverso un video pubblicato sulla più famosa delle piattaforme online il presidente della FIA Jean Todt, il numero uno di Liberty Media Stefano Domenicali e i piloti hanno cercato di sensibilizzare i tifosi ad aderire alla campagna vaccinale contro il coronavirus. IL VIDEO

- di Redazione Sky TG24

Variante Omicron, Bahrein segnala primo caso

Anche il Bahrein segnala il primo caso di variante Omicron del Covid-19. Si tratta di una persona arrivata nel Paese dall'estero, si limita a scrivere l'agenzia Bna. Secondo i dati riportati dalla Johns Hopkins University, dall'inizio della pandemia in Bahrein sono stati confermati quasi 278.000 casi di coronavirus con 1.394 decessi.
- di Redazione Sky TG24

Proteste a Vienna contro le restrizioni

Al grido di "Il mio corpo, la mia scelta", migliaia di persone - circa 20.000 secondo la polizia - hanno protestato a Vienna contro le restrizioni imposte dal Covid-19 e soprattutto contro la vaccinazione obbligatoria che entrerà in vigore a febbraio.

- di Redazione Sky TG24