Nel bollettino del 1 dicembre processati 573.775 tamponi. Aumentano i ricoveri ordinari (+21, 5.248) e le terapie intensive (+3, 686). Via libera dell'Aifa al vaccino tra i 5 e gli 11 anni. La presidente della Commissione europea von der Leyen: "Ue unita per contrastare la variante Omicron. Non ne sappiamo molto ma abbastanza per essere preoccupati". La nuova mutazione rilevata in più di 40 pazienti in Europa e per la prima volta negli Usa, ma Israele rassicura: "La terza dose protegge"
Vaccini, nel Lazio 78 hub per bimbi con pediatri e giochi
Speranza, rafforzeremo controlli a campione alle frontiere
Speranza: 315mila terze dosi a ieri, grande balzo in avanti
Sicilia: obbligo mascherine all'aperto, molecolari per i migranti
A ottobre la Nigeria non trovò variante Omicron ma Delta
Covid: variante Omicron, primi casi confermati anche in Ghana
Omicron, sabato Francia riprende voli con Africa australe
La Francia riprenderà da sabato prossimo i collegamenti aerei con 10 Paesi dell'Africa australe bloccati nei giorni scorsi a causa della variante Omicron, ma con "severe restrizioni" che consentono lo sbarco solo ai residenti in Francia o in altri Paesi dell'UE, oltre che ai diplomatici e agli equipaggi degli aeromobili. Lo ha annunciato il portavoce del governo Gabriel Attal dopo una riunione di gabinetto. Questi viaggiatori dovranno comunque sottoporsi a un test Covid all'arrivo: se il risultato sarà negativo, saranno tenuti a una quarantena di 7 giorni, mentre un test positivo richiederà una quarantena di 10 giorni.
Bonomi, super green pass non ci convince molto
Costa: zona gialla Alto Adige, nessun rischio altre regioni
Asl Roma 5 potenzia servizio test drive in Subiaco
Restano invariate le modalità di accesso.
Gb, scontro sull'allerta Natale fra Johnson e Starmer
A Parma non ci sarà concerto di Capodanno in piazza
Non ci sarà il tradizionale concerto, in Piazza Garibaldi a Parma, la sera di Capodanno. Lo ha deciso l'Amministrazione Comunale della città emiliana secondo cui "la pandemia continua ad intralciare la programmazione di eventi". In particolare, viene osservato, "i dati relativi ai contagi e alla diffusione del virus, uniti alle incertezze della variante Omicron, hanno portato l'Amministrazione Comunale a prendere la sofferta decisione di rinunciare" al concerto nell'ultima notte del 2021. Confermato, spiega invece l"Amministrazione parmigiana, il calendario di iniziative in programma per la rassegna 'Natale a Parma' i cui appuntamenti, nel dettaglio, saranno annunciati in una conferenza stampa prevista in Municipio venerdì mattina.
Covid: Sestili, i casi aumentano del 25% a settimana
Presidi, 70% classi in Dad a elementari, vaccinate i bimbi
Covid: Svizzera supera i 10mila contagi
Covid: oggi in Fvg 746 nuovi contagi, 7 decessi
Von der Leyen: "Preoccupati per Omicron, è tempo di discutere dell'obbligo vaccinale"
Lo ha dichiarato la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, in una conferenza stampa sull'emergenza Covid. "L'Oms considera Omicron ad alto rischio, non conosciamo tutto di Omicron, ma sappiamo abbastanza da essere preoccupati. È una corsa contro il tempo", ha aggiunto. QUI L'ARTICOLO