Via libera al super Green pass concesso solo a vaccinati o guariti e alla riduzione della certificazione a 9 mesi. In zona gialla e arancione non scatteranno più le chiusure, ma l’accesso a spettacoli, stadi, bar e ristoranti al chiuso, feste e discoteche sarà consentito solo ai possessori del super green pass. Stesse misure per tutta Italia dal 6 dicembre al 15 gennaio. Il ministro Speranza: dal primo dicembre terza dose per tutti over 18
Oggi governo decide misure, in vista ok Ema punto anche su green pass under 12
Oms: "3,6 mln di casi e 51mila decessi in ultima settimana"
Cts convocato alle 13, all'ordine giorno durata pass
Si riunirà alla 13 il Comitato tecnico scientifico del governo per esprimere un parere sulle nuove misure per fermare la quarta ondata del Covid. All'ordine del giorno del Comitato c'è la richiesta dell'esecutivo di valutare la durata del green pass, che dovrebbe essere ridotta da 12 a 9 mesi.
Bonus Covid, sequestrati 110 milioni di crediti imposta
La Guardia di Finanza, su disposizione della Procura di Roma, ha eseguito un sequestro preventivo d'urgenza di oltre 110 milioni di euro di crediti fiscali relativi a misure di sostegno emanate dal Governo durante la fase più acuta dell'emergenza sanitaria da Covid-19 per aiutare le imprese e i commercianti in difficoltà.
Musumeci: "Controlli sono anello debole della filiera"
Green pass, perquisito ideatore cortei Milano
Musumeci: "Serve stretta forze ordine e operatori economici"
Palù (Aifa): "Decisione Ema su vaccino 5-11 anni tra oggi e domani"
Bonus a imprese, sequestrati 110 milioni di euro
Nuova Zelanda, riapre ai visitatori esterni il 30 aprile
Aiuti Covid, autodichiarazione per i controlli del Fisco: chi riguarda e come si farà
Vaccini, Musumeci: "Unico rimedio per non finire al cimitero"
"Oggi siamo consapevolmente convinti che il vaccino rimane l'unico rimedio non per tirarci fuori, ma per consentirci di non andare a finire al cimitero. In Sicilia abbiamo 382 ricoverati per Covid, e l'80% non ha fatto il vaccino. I numeri parlano chiaro. Fino a quando non avremo fatti progressi e passi avanti dobbiamo convincerci che il vaccino e' l'unica soluzione che ci consente di realizzare, con le dosi necessarie, il diritto a restare in queste terra". Lo ha affermato il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci.