I tamponi effettuati sono 267.570. In aumento ricoveri (+162) e terapie intensive (+29). Allarme degli anestesisti italiani: "Le terapie intensive rischiano di intasarsi in un mese". Il ministro Speranza: "Possibile fare terza dose del vaccino dopo 5 mesi". Le regioni al governo: "Premiare i vaccinati con meno restrizioni"
Covid: in Grecia in vigore nuove restrizioni per i no vax
Covid: in Liguria 18 in terapia intensiva, 15 sono non vaccinati
Covid: in Piemonte tre morti e 27 nuovi ricoveri
Covid Regno Unito: 44.917 nuovi contagi e 45 decessi nelle ultime 24 ore
Covid: Slovenia, tasso positività oltre il 50%
Covid Uk oggi, contagi in calo. Merito delle terze dosi e non solo
Covid: 71 nuovi casi in Trentino, 57 i ricoveri, in crescita
991 nuovi casi in Emilia-Romagna, balzo dei ricoveri
In Campania 591 nuovi casi e 7 morti, 24 ricoverati in terapia intensiva
Costa: a oggi non c'è tema obbligo vaccino a altre categorie
Covid, medico operò da positivo: tre assoluzioni perché il fatto con costituisce reato
Il giudice monocratico di Aosta Maurizio D'Abrusco ha assolto "perché il fatto non costituisce reato" il medico di chirurgia vascolare Gianluca Iob, che ad aprile dello scorso anno aveva operato all'ospedale Parini una paziente nonostante fosse in quarantena perché positivo al Covid-19. Assolti anche l'allora direttore sanitario dell'Usl valdostana, Pier Eugenio Nebiolo, e il responsabile del 118, Luca Cavoretto. L'accusa era di aver violato la normativa sulla quarantena. Il pm Francesco Pizzato aveva chiesto per tutti l'assoluzione per "tenuità dei fatti". Secondo l'accusa, il medico era positivo e quindi non avrebbe potuto svolgere l'intervento, autorizzato dallo stesso Nebbiolo con una email. Il chirurgo era stato portato in ospedale per eseguire l'intervento e poi riportato a casa in ambulanza, violando l'ordinanza di isolamento domiciliare emessa dal vicesindaco di Aosta.
Vaccini, Bonomi: Confindustria sempre stata per obbligo
Covid, Galli: "Più vaccinazioni o non ne usciamo, affatto contrario a obbligo"
Covid, Commissione Ue: "Vaccinazione riduce ricoveri e morti"
Vaccino, Costa: non escludiamo estensione obbligo altre categorie
di valutare l'ipotesi di ampliare l'obbligo per alcune categorie siamo pronti a farlo". Così il sottosegretario alla Salute Andrea Costa a Rainews24.
Covid, in Repubblica Ceca superati 2 mln contagi
Covid, Costa: "In caso Regioni arancione più libertà ai vaccinati"
Covid, in Romania obitori pieni, morti nei corridoi ospedali
Calcio nazionale femminile, 2 giocatrici positive al Covid
Covid, in Grecia stop ingresso in luoghi pubblici a non vaccinati
cui non verrà effettuato alcun controllo sullo stato vaccinale sono negozi e mercati alimentari, farmacie e trasporti pubblici urbani, dove è obbligatorio solo l'uso della mascherina. Da quando il governo ha imposto restrizioni per i non vaccinati c'è stato un balzo delle prenotazioni per i vaccini, 1,6 milioni di appuntamenti nell'ultimo mese. Tuttavia, solo il 61% dei 10,7 milioni di abitanti ha ricevuto anche la seconda dose
del vaccino e l'8,3% la terza. L'Associazione dei medici ospedalieri di Atene e del Pireo ha chiesto che vengano imposte restrizioni anche all'accesso ai supermercati, come la
presentazione di un test rapido o l'uso di una doppia mascherina. Il ministro della Salute greco, Thanos Plevris, ha ribadito che "il governo non vuole imporre la vaccinazione obbligatoria"