Macerata, scopre la figlia incinta e va a cercare con un'ascia il futuro papà: arrestato

Cronaca

L’ operaio, macedone di 49 anni, aveva acquistato l’arma lunga 70 cm e pesante 1,4 kg, poco prima in un negozio della zona

I carabinieri di Corridonia hanno arrestato per atti persecutori e tentato omicidio un operaio 49enne, nato in Macedonia e da anni residente nella provincia di Macerata. Dopo avere scoperto che la figlia 19enne era rimasta incinta, si è presentato armato di ascia sul posto di lavoro (un’azienda calzaturiera artigianale) del futuro papà, un albanese, già padre e molto più grande della ragazza.

La scure da boscaiolo

L'arma, una scure da boscaiolo, lunga 70 cm e pesante 1,4 kg, era stata acquistata poco prima in un negozio della zona. Oltre all'ascia durante una perquisizione sono stati sequestrati 5 coltelli da cucina di grosse dimensioni trovati nell'abitazione del 49ennne. A chiamare i militari è stato il titolare dell'azienda dove lavorava il futuro papà. L’uomo è stato quindi rinchiuso nella casa circondariale di Ancona in attesa dell'udienza di convalida davanti al gip del Tribunale di Macerata.

Cronaca: i più letti