Meteo, piogge e nubifragi fino a giovedì: a sorpresa weekend primaverile

Cronaca

Il maltempo che sta colpendo molte regioni italiane potrebbe avere i giorni contati. Nel weekend è attesa una vera e propria svolta meteo con tempo soleggiato e mite al Centro Sud (fino a 20 gradi), in parte nebbioso al Nord

Non accenna ad attenuarsi l'ondata di maltempo che da più giorni sta interessando molte regioni d'Italia, in particolare la Sardegna. Continuerà a piovere diffusamente almeno fino a giovedì. Nelle prossime ore forti piogge e vento sostenuto si abbatteranno sulle regioni adriatiche dalla Romagna al Molise. Con il passare delle ore il maltempo inizierà ad allentare la presa. Le piogge diventeranno meni intense e in ordine sparso. 

Attenezione: forte maltempo sulla Sicilia orientale

Da segnalare soltanto una fase di intenso maltempo sulla Sicilia orientale con Catania che potrebbe nuovamente andare sott'acqua. Da giovedì l'alta pressione delle Azzorre avanzerà con più decisione verso il nostro Paese liberando dalle piogge il Nord. Soltanto su Puglia, Molise e Abruzzo avremo ancora precipitazioni localmente intense. Successivamente l'alta pressione riuscirà a proteggere tutte le regioni garantendo un weekend soleggiato, ma con il ritorno delle nebbie al Nord.

Le previsioni di mercoledì 17 novembre

Al Nord piogge sparse al Nord est, soprattutto al mattino. Ampie schiarite su Liguria e in genere sulle regioni occidentali. Al Centro instabile soprattutto sul versante adriatico ma anche su Lazio e Sardegna. Al Sud spiccatamente instabile con una fase di intenso maltempo sulla Sicilia orientale. T.emperature stazionarie su tutto il Paese

Cronaca: i più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24