Meteo, le previsioni di martedì 16 novembre

Cronaca
©IPA/Fotogramma

Martedì giornata caratterizzata da tempo instabile e piogge in molte zone d’Italia. Precipitazioni attese sulle regioni adriatiche, anche con nubifragi. Ancora temporali in Sardegna. Nel pomeriggio peggiora su Emilia Romagna, Lombardia e Sicilia occidentale, in serata anche sul Piemonte

La giornata di martedì 16 novembre sarà caratterizzata da tempo instabile e piogge in molte zone d’Italia. Precipitazioni diffuse sulle regioni adriatiche dalla Romagna al Molise, anche con nubifragi. Ancora rovesci e temporali in Sardegna. Nel pomeriggio peggiora su Emilia Romagna, Lombardia e Sicilia occidentale con piogge, in serata anche sul Piemonte (LE PREVISIONI METEO).

Le previsioni meteo al Nord

Tempo a tratti instabile. La giornata sarà caratterizzata da un graduale peggioramento del tempo dall'Emilia Romagna verso la Lombardia e infine il Piemonte in serata. Sul resto delle regioni sarà più asciutto, ma cielo spesso coperto o molto nuvoloso. Le temperature varieranno con valori massimi attesi tra gli 11 di Aosta e i 16 di Genova e Trento.

Le previsioni meteo al Centro e in Sardegna

Anche qui tempo molto instabile. Giornata contraddistinta da cielo coperto e precipitazioni diffuse sulle regioni adriatiche e sulla Sardegna. Attesi locali temporali o nubifragi sulle coste adriatiche. Cielo irregolarmente nuvoloso sul resto delle regioni con occasionali piovaschi. Temperature con valori massimi compresi tra gli 11 di Perugia e i 16 di Roma.

Le previsioni meteo al Sud e in Sicilia

Giornata con tempo fortemente instabile al Sud. Cielo coperto e piogge in Puglia e in Basilicata (anche forti). Piovaschi sui monti campani, cielo sereno o poco nuvoloso sul resto delle regioni, ma in Sicilia, nel pomeriggio, tenderà a peggiorare su trapanese e agrigentino con rovesci. Temperature con valori massimi attesi tra i 13 di Potenza e i 20-21 di Palermo e Napoli.

Cronaca: i più letti