In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

MotoGp Algarve, le qualifiche: pole position per Bagnaia, poi Miller. HIGHLIGHTS

Cronaca

Doppietta Ducati nelle qualifiche a Portimaio, in Portogallo. Terza piazza per Joan Mir su Suzuki. Subito dietro le Ducati-Pramac di Jorge Martin e Johann Zarco. Quartararo parte settimo, Valentino Rossi sedicesimo

Condividi:

È doppietta Ducati nelle qualifiche della MotoGp del Gran Premio di Algarve (LA CRONACA). A Portimao, in Portogallo, Francesco Bagnaia parte dalle pole position grazie al tempo di 1'38"725. Dietro all'italiano ci sono Jack Miller (+0.104) e Joan Mir su Suzuki (+0.168). Subito dopo, le Ducati-Pramac di Jorge Martin e Johann Zarco. Quartararo parte dalla settima piazza, Valentino Rossi dalla sedicesima.

Quinta pole consecutiva

È felice Bagnaia ai microfoni di Sky Sport: "Su questa pista mi sto divertendo moltissimo. Stiamo lavorando in modo perfetto. Sia con la dura che con la media andiamo bene, quindi dobbiamo solo decidere per domani", giorno della gara. L'italiano è alla sua quinta pole position consecutiva nel mondiale di MotoGp. "Da quando ho capito come sfruttare l'out lap (il giro di lancio) per mettere prima possibile in temperatura le gomme, riesco sempre a essere competitivo in qualifica: è una cosa fondamentale e sono contento per questo", ha aggiunto.

vedi anche

MotoGp Misano: vince Marquez, Quartararo campione del mondo. VIDEO