Processati 570.335 tamponi. Salgono le terapie intensive (+6), ma calano i ricoveri ordinari (-6). Il sottosegretario alla Salute Sileri: "Per il richiamo, i vaccinati con J&J avranno la priorità. E l'effetto del vaccino non è eterno, la terza dose per tutti è verosimile". Il ministro dell'Istruzione Bianchi chiede un'ulteriore somministrazione anche per il personale scolastico
Covid Piemonte, 268 casi e 4 vittime
Green pass, Ue: ok a mutuo riconoscimento con Gb e Armenia
Covid Emilia-Romagna, 391 nuovi casi di positività e sei decessi
Covid Friuli-Venezia Giulia, 249 nuovi contagi e 3 decessi
Padova, quattro settantenni in rianimazione, contagiati a festa per nozze d'oro
Covid, medico De Mari contro protocollo Speranza
Basilicata, 24 contagi e nessun decesso
Bozza manovra: 200 mln per implementazione piano pandemico
Vaccini Covid per i bambini: quali Paesi li stanno facendo e per quali fasce d'età
Campania 7 decessi, aumentano ricoveri
Sono 627, in Campania, i casi positivi al Covid nelle ultime 24 ore su 28.047 test esaminati. Resta sostanzialmente stabile il tasso di contagio che ieri era pari al 2,45% ed oggi è 2,23%. Sale, invece, il numero dei decessi: oggi 7 e ieri 3. Negli ospedali arriva a venti il numero dei posti letto occupati nelle terapie intensive (+1 rispetto a ieri) e salgono anche a 214 i ricoveri in degenza (+ 14).
Manovra: bozza, fondo acquisto vaccini anti Covid +1,85 mld
Viene incrementato di 1,85 miliardi il fondo, previsto nella scorsa legge di bilancio, per l'acquisto di vaccini anti Covid per il 2022. E' quanto si legge nella bozza della legge di bilancio che oggi pomeriggio è all'esame del Consiglio dei ministri.
Nuovo piano Oms, servono 23,4 miliardi per 12 mesi
Germania, 80 passeggeri contagiati, stop crociera
E' stata interrotta a Vienna una crociera sul Danubio dove 80 passeggeri, su un totale di circa 170, sono risultati contagiati da coronavirus. Su 4 bus, divisi tra malati e non, i passeggeri sono stati riportati in Germania, da dove era partita la nave. In precedenza, durante un'altra crociera sul Danubio, partita da Passau in Baviera e diretta a Budapest, 16 persone erano state riconosciute positive al virus in Ungheria e altre 13 erano state allontanate. Intanto secondo un sondaggio dell'istituto Forsa il 65% dei non vaccinati in Germania è determinato a non farsi vaccinare nemmeno in futuro. Il 23% dice che nelle prossime 8 settimane di sicuro non si vaccinerà, il 5% è possibilista ma aperto mentre il 7% è del tutto indeciso. In Germania il 66% della popolazione ha completato il ciclo vaccinale mentre il 69,3% si è sottoposto ad almeno una dose.