Friuli Venezia Giulia, terremoto di magnitudo 3.7 tra i comuni di Zuglio e Tolmezzo

Cronaca

La scossa è stata registrata alle 2.28 di notte nella zona settentrionale della provincia di Udine, a 13 chilometri di profondità. Secondo le prime informazioni non ci sarebbero danni né per le persone né per le cose

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.7 è stata registrata alle 2:28 di questa notte nella provincia di Udine, in Friuli Venezia Giulia. Secondo i rilevamenti dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv), il sisma ha avuto ipocentro a 13 chilometri di profondità ed epicentro vicino i comuni di Zuglio e Tolmezzo.

Le segnalazioni sui social

Il sisma è stato chiaramente avvertito dalla popolazione locale anche se, fortunatamente, non si segnalano al momento danni a persone o cose. Tante le segnalazioni sui social di persone che hanno avvertito distintamente la scossa anche se era piena notte e diverse le persone che sono state svegliate all'improvviso. "Siamo stati svegliati di soprassalto, ha tremato tutto il palazzo" hanno raccontato alcuni residenti dei comuni più vicini all'epicentro.

Cronaca: i più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24