I tamponi sono 472.535. Scendono terapie intensive (-5) e ricoveri (-74). Figliuolo: "Sono già 69mila circa le prime somministrazioni effettuate ieri, data di entrata in vigore dell'obbligo del Green pass nei luoghi di lavoro. Confrontando il dato giornaliero con quello di venerdì scorso, si registra un differenziale di oltre 10mila somministrazioni"
Covid: niente morti e 22 casi in Sardegna, crollano ricoveri
Sbarra (Cisl), no obbligo vaccino per convenienza politica
Riscatto della laurea gratuito, cosa potrebbe cambiare e quanto costerebbe allo Stato
Covid: Jacobs, 'Polemiche vaccino? Pensiamo ai più fragili'
Green pass: farmacisti, 'raddoppio tamponi in un giorno ma sistema tiene'
Green pass, Cgia: lunedì 2 milioni di lavoratori rimarranno a casa, caos tamponi
Green pass: Porto Trieste a Clpt, non spetta a noi controllo
portuali senza il certificato verde. Mariani sottolinea anche che l'Agenzia "mette a disposizione dei lavoratori tamponi gratuiti".
Green pass: ieri 867 mila certificati scaricati
Clpt denuncia, in Porto Trieste lavorano persone senza pass
Il Comitato dei lavoratori portuali di Trieste ha denunciato che "diverse aziende del Porto di Trieste starebbero violando la normativa sull'obbligo del possesso ed esibizione della certificazione verde Covid19 per lavorare". Nella nota, inviata a Prefettura, questura, Asugi, Autorita' portuale e Ispettorato del lavoro, si chiede di
verificare la fondatezza di quanto sostenuto, invitando eventualmente "ad applicare le misure previste dalla normativa". Il Clpt chiede anche di essere informato in merito.
Puglia, 134 positivi, lo 0,6% dei test
Su 21.315 tamponi eseguiti oggi in Puglia sono risultate positive 134 persone con un tasso di positività dello 0,6%. Non si registrano decessi. I nuovi casi positivi sono cosi' ripartiti: in provincia di Bari 20, nella Bat 23, nel Brindisino 7, in provincia di Foggia 25, nel Leccese 43, in provincia di Taranto 14, due i residenti fuori regione. Sono 2.170 i pazienti attualmente positivi, 134 quelli ricoverati in area non critica, 18 sono in terapia intensiva.