Ultimo volo Alitalia, il discorso del comandante Andrea Gioia. VIDEO

Cronaca

L'ultimo volo di Alitalia è partito giovedì sera da Cagliari, diretto a Roma. Un messaggio commosso del comandante prima del passaggio del testimone alla nuova compagnia Ita. Molti passeggeri si sono messi in fila per farsi firmare la carta d'imbarco

"E' un volo storico": così il comandante dell'AZ1586, Andrea Gioia, ha esordito ai microfoni per salutare personalmente i passeggeri dell'ultimo volo di Alitalia, partito giovedì sera da Cagliari e diretto a Roma. "Grazie come sempre di tutto", ha detto e poi ha sottolineato il passaggio del testimone alla nuova compagnia Ita. Molti passeggeri si sono messi in fila per farsi firmare la carta d'imbarco, come ricordo dell'ultimo tragitto targato con l'ormai vecchia compagnia aerea di bandiera.

Il saluto

"Ognuno di voi e altri 60 milioni di italiani ha una propria opinione sull’Alitalia, e sono tutte rispettabili. Ma quando nel 1947 decollò il primo volo Alitalia, è iniziata una storia gloriosa fatta di assoluta eccellenza aeronautica. Dire addio all’azienda è un onere enorme, ma anche un onore e un privilegio", così il comandante Andrea Gioia ha salutato la compagnia nella notte dell’ultimo volo.

alitalia_ita_ansa_sito

approfondimento

Alitalia, ultimo volo dopo 74 anni. Il marchio a Ita per 90 milioni

Cronaca: i più letti