Volotea: in vendita da oggi biglietti per i voli agevolati verso la Sardegna

Cronaca

La compagnia low cost spagnola si è aggiudicata ieri il bando per i voli a prezzo agevolato con l'isola. I ticket possono essere acquistati online sul sito della compagnia, nelle biglietterie o tramite le agenzie di viaggio

Sono in vendita dalle 13 di oggi i biglietti aerei di Volotea relativi ai collegamenti in continuità  territoriale dai tre scali della Sardegna  - Alghero, Cagliari e Olbia - con gli hub di Roma Fiumicino e Milano Linate. La compagnia low cost spagnola si è aggiudicata ieri il bando per i voli a prezzo agevolato con l'isola. I ticket possono essere acquistati online sul sito della compagnia, ma anche nelle biglietterie o tramite le agenzie di viaggio. I prezzi previsti per gli oneri di servizio pubblico e riservati ai residenti sono 39 euro (tasse escluse) per i voli sulla Capitale e 47 (sempre tasse escluse) per il capoluogo lombardo.

Si va verso i 266 voli alla settimana

Volotea fa sapere in una nota che da domani venerdì 15 - giorno in cui partirà il nuovo servizio di voli agevolati per i residenti in Sardegna - a domenica 17 ottobre, gli scali di Alghero, Cagliari e Olbia verranno collegati con Milano Linate e Roma Fiumicino con due frequenze giornaliere per ogni rotta. A partire da lunedì 18 ottobre, poi, entrerà a pieno regime la gestione della continuità territoriale di Volotea, fino a un massimo di ben 266 voli ogni settimana tra la Sardegna e la terraferma. La compagnia aerea opererà questi voli fino al 14 maggio 2022.

Volotea Airlines Boeing 717 aircraft taking off as seen departing from Athens International Airport ATH in front of the terminal and the control tower in the blue sky. The B717 airplane has the registration EI-FGI. Volotea V7 VOE is a Spanish low-cost airline with bases operating flight in Spain, Italy, France and Greece. The budget carrier has a fleet of 36 planes. The world passenger traffic declined during the coronavirus epidemic era with the industry struggling to survive. Athens, Greece on September 21, 2020 (Photo by Nicolas Economou/NurPhoto via Getty Images)

approfondimento

La spagnola Volotea batte Ita per i voli agevolati verso la Sardegna

Ecco i voli disponibili da domani

I primi voli in regime di continuità territoriale decolleranno domani, venerdì 15 ottobre, alle 7.00 e alle 19.00 da Alghero, Cagliari e Olbia con destinazione Milano Linate. Per Roma Fiumicino, si partirà alle 7.15 e alle 19.15 da Alghero e Olbia e alle 7.20 e alle 19.15 da Cagliari.  Da Milano Linate sono previsti collegamenti verso Alghero alle 8.40 e alle 20.40, verso Cagliari alle 8.55 e alle 20.55 e verso Olbia alle 8.50 e 20.50. Da Roma Fiumicino sono disponibili voli alla volta di Alghero e Olbia alle 8.50 e 20.50, mentre verso Cagliari alle 9.00 e alle 20.55. Gli orari fanno riferimento ai primi 3 giorni e nuove frequenze verranno aggiunte a partire da lunedì 18 ottobre. 

ita

approfondimento

Ita decolla dal 15 ottobre. Dalle rotte ai dipendenti: tutti i numeri

Cronaca: i più letti