Ritrovato in Romania bambino rapito dal padre a Padova

Cronaca

Secondo le prime informazioni, l'uomo e il figlio sarebbero stati rintracciati dalla polizia romena a bordo di un treno tra Ungheria e Romania. Ieri a Limena, nel Padovano, era stato recuperato il furgone usato per il sequestro

È stato ritrovato il bambino di 5 anni rapito martedì scorso a Padova dal padre che, con l’aiuto di tre complici, l'aveva strappato dalle braccia della madre per poi fuggire. Secondo le prime informazioni, l'uomo e il figlio sarebbero stati rintracciati dalla polizia romena a bordo di un treno tra Ungheria e Romania. Ieri a Limena, nel Padovano, era stato recuperato il furgone usato per il sequestro.

Il rapimento

Il piccolo era stato prelevato martedì mattina da un 'commando' di quattro uomini. La mamma, una 26enne moldava, lo sta accompagnando a scuola quando viene accostata da un furgone nero dal quale scendono tre uomini. Uno è il papà del bambino, un 31enne, separato dalla donna e con il divieto di avvicinamento deciso dalla magistratura di Bucarest. Due degli uomini immobilizzano la ragazza mentre l’ex compagno le strappa il figlio dalle braccia per poi scappare. 

Controlli dei Carabinieri a piazza Mazzini per la domenica ecologica, Roma, 21 marzo 2021. ANSA/RICCARDO ANTIMIANI

approfondimento

Padova, bambino di 5 anni rapito dal padre. Caccia all’uomo

Il ritrovamento

La prima notizia del ritrovamento dell'uomo, che ieri sera aveva cominciato a pubblicare sui social le immagini sue e del figlio insieme in treno, sono state confermate da fonti istituzionali ieri notte. L'uomo sarebbe stato prelevato dalle autorità romene, il bambino invece posto al sicuro in una località protetta. L'indagine in Italia per sottrazione di persona incapace è stata coordinata dalla procura della Repubblica di Padova e svolta dai carabinieri che hanno lavorato al caso senza sosta.

Cronaca: i più letti