Omicidio di Chiara Ugolini, Impellizzeri si è ucciso in carcere

Cronaca

Negli ultimi giorni era stato trasferito dall'istituto penitenziario fiorentino di Sollicciano a quello veronese di Montorio, dove è stato trovato impiccato in cella. Era accusato di avere ucciso la 27enne lo scorso 5 settembre

Emanuele Impellizzeri arrestato con l'accusa di avere ucciso il 5 settembre scorso Chiara Ugolini, si è impiccato in carcere a Verona. Lo ha riferito il segretario nazionale della Uilpa Polizia Penitenziaria, Gennarino De Fazio e la notizia è stata confermata anche dall'avvocato d'ufficio dell'uomo, Mattia Guidato. La scoperta del suicidio risale alle ore 5.30 del 27 settmbre. Proprio oggi Impellizzeri sarebbe dovuto essere sottoposto a interrogatorio. Il delitto era avvenuto nell'appartamento che la ragazza condivideva con il compagno a Calmasino di Bardolino (Verona). 

Impellizzeri non aveva voluto parlare ai magistrati

approfondimento

Uccisa nel Veronese, autopsia: traumi interni, non risolta causa morte

Impellizzeri, 38enne originario di Catania e vicino di casa della vittima, era stato subito tra i principali indiziati del delitto. Era stato arrestato il 6 settembre lungo l'autostrada del Sole nei pressi di Firenze, dopo essere fuggito da Calmasino in sella alla propria motocicletta. Davanti ai magistrati si era sempre avvalso della facoltà di non rispondere. Negli ultimi giorni era stato trasferito dal carcere fiorentino di Sollicciano a quello veronese di Montorio. Gli investigatori non escludevano nessuna pista, da un delitto a sfondo sessuale a una lite per questioni condominiali. La ragazza, 27enne era sola in casa ed è stata trovata dal fidanzato con una ferita alla testa. Ugolini si era laureata all'Università di Padova e da poco si era trasferita da Fumane (Verona), il comune della Valpolicella dove viveva con la famiglia, per stare accanto al fidanzato Daniel, di Garda. Lavorava in uno dei locali di proprietà del padre del fidanzato. Ieri sera, dopo la tragica scoperta, anche i genitori sono accorsi sul luogo del delitto. 

Cronaca: i più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24