Processati 317.666 tamponi. In calo terapie intensive (-14) e ricoveri (-37). Sul tavolo del CdM l'estensione del pass ai dipendenti pubblici e ad alcuni lavoratori del settore privato. Confronto Draghi-sindacati a Palazzo Chigi su obbligo certificazione. Il governo pone la fiducia sul decreto del 6 agosto già approvato alla Camera. Von der Leyen: "Ue leader nel mondo sui vaccini. Oltre il 79% della nostra popolazione è vaccinata". Moratti. "Lombardia prima regione per vaccini"
Coronavirus in Europa e nel mondo: infografiche
Green pass, 14 mln lavoratori gia' ce l'ha, 4 mln no
Covid, sospensione e stop stipendio per lavoratori no green pass, ma nessuna multa
Covid, verso tamponi a carico lavoratori, no su casse Stato o imprese
Covid, in Trentino 58 nuovi casi su 2.865 tamponi; nessun decesso
Covid, fonti: cabina regia domani alle 10 e 30
Landini: per ora governo non prevede obbligo vaccino
Sicilia, 28 morti e 471 contagi; 8 in intensiva
Green pass, Landini: non fatte date ma esteso da ottobre
Green pass, Cdm convocato domani alle 16
Musei, Franceschini: con Green pass aumento presenze +155%
Vaccino, Psaki: Biden riceverà terza dose
Green pass, i sindacati: "Da governo obbligo pubblico-privato"
Vaccino, Msf: da Ue ancora solo sterili promesse su equità
"Il divario tra la retorica dell'Ue sul fermare la pandemia di Covid-19 e le sue azioni è imbarazzante. L'Ue continua a osteggiare le iniziative che permetterebbero ad altri Paesi di produrre in autonomia i vaccini e altre terapie. E, intanto, nei Paesi a basse risorse solo lo 0,3% della popolazione ha ricevuto una dose di vaccino".
Pregliasco a Sky TG24: “Maggiore sicurezza con Green pass trasversale”
Covid: Lombardia, 628 nuovi positivi e 6 decessi
Covid Calabria: balzo dei contagi (+299) e due morti
C'è stato un balzo dei nuovi contagi da Coronavirus in Calabria, che dai 155 di ieri oggi sono quasi il doppio (299). Ci sono due morti in più, con il totale che raggiunge quota 1.359. Il tasso di positività passa dal 3,60% al 6,69. Si registrano nove ricoveri in più in area medica (totale 177), mentre quelli nei reparti di rianimazione diminuiscono di due (il dato complessivo è 16). I guariti sono 249 (ieri erano stati 291) ed aumentano gli isolati a domicilio (+41). Il totale dei tamponi eseguiti è 1.139.808 (+4.467). Questi sono i dati giornalieri relativi all'epidemia da Covid-19 comunicati dai Dipartimenti di Prevenzione delle Aziende sanitarie provinciali alla Regione Calabria.