Meteo, le previsioni di lunedì 13 settembre

Cronaca
©Ansa

Un aumento della pressione su tutta l’Italia favorirà una giornata soleggiata da Nord a Sud. Qualche isolato temporale pomeridiano potrà interessare i confini altoatesini, specie la Val Pusteria. Venti deboli, temperature ancora piacevoli 

Nella giornata di lunedì 13 settembre in Italia si verificherà un temporaneo aumento della pressione su tutto il Paese. Questo dovrebbe favorire un clima soleggiato da Nord a Sud, con qualche isolato temporale pomeridiano che potrà interessare i confini dell’Alto Adige, in particolare la Val Pusteria. Altrove, il cielo sarà prevalentemente sereno. Venti deboli a prevalente direzione settentrionale. Mari calmi o poco mossi (LE PREVISIONI).

Le previsioni al Nord

Nelle regioni settentrionali, al mattino una maggiore copertura nuvolosa potrà interessare la Liguria, ma senza fenomeni associati. Con il passare delle ore il sole splenderà su tutte le regioni. Da segnalare solo un po' di instabilità pomeridiana lungo l'arco alpino, ma senza fenomeni atmosferici da segnalare. Temperature con valori quasi estivi: massime fino a 28 gradi a Torino, 30 a Milano, 32 a Bologna.

Le previsioni al Centro e in Sardegna

Giornata all'insegna di un tempo ampiamente stabile e soleggiato su tutte le regioni. Dal mattino fino a sera il sole splenderà ovunque. Venti deboli dai quadranti settentrionali, mari generalmente poco mossi o addirittura calmi. Temperature massime con valori compresi tra i 27 di Campobasso e i 31-32 di Firenze e Roma.

Le previsioni al Sud

La presenza dell'anticiclone garantirà una giornata soleggiata su tutte le regioni. Il cielo si presenterà prevalentemente sereno o con più nubi sui rilievi della Calabria dove non si potranno escludere locali precipitazioni pomeridiane. Temperature con massime comprese tra i 25 di Potenza e i 30 di Napoli.

maltempo-vigili-fuoco-catania-11-settembre

vedi anche

Maltempo in Sicilia, violento temporale a Catania. VIDEO E FOTO

Cronaca: i più letti