Calano le terapie intensive (-7) e crescono leggermente i ricoveri (+5). Resta però la tensione tra i partiti, con Pd e M5S che tornano all'attacco della Lega dopo il voto alla Camera sugli emendamenti al decreto green pass. In Austria non ci sarà più un lockdown totale, ma saranno introdotte limitazioni solo per le persone non vaccinate
Ronzulli: "Istituzioni e politica seguano scienza"
"Il compito delle istituzioni e dei politici è seguire la scienza, non i ciarlatani, sciogliere i dubbi, non alimentarli con le posizioni ambigue. Chi, pur non professandosi No Vax, continua a soffiare sulle incertezze delle persone che hanno timore e paura del vaccino avrà la responsabilità e la colpa di altri contagi e altri morti. Non è questo il periodo per rincorrere il consenso, meglio un voto in meno ma una vita salva in più". Lo scrive sui suoi profili social Licia Ronzulli, vicepresidente del gruppo Forza Italia al Senato e responsabile del movimento azzurro per i rapporti con gli alleati.
Fontana, Green pass problema marginale in Lombardia
Green pass: Giovannini, non gestibile sul Tpl
Sindacati, 'bene Confapi su tamponi a carico aziende'
Covid: medici famiglia, 'oltre 100mila vaccini somministrati'
Perù annuncia impianto per produzione Sputnik V
Abrignani a Sky Tg24: “Terza dose per i fragili da settembre”
Galli: "Allarmato ma non allarmista, tra studenti virus circola"
Green Pass: minacce contro un sindaco nel Pavese
Giappone ordina 150 mln dosi Novavax per 2021
Usa sopra 40 milioni di casi, 4 nell'ultimo mese
della Johns Hopkins University, si sono registrati piu' di 4 milioni di casi soltanto negli ultimi 28 giorni. In tutto, nel Paese da 328 milioni di abitanti i decessi sono stati 649 mila, 31.558 dei quali nelle ultime 4 settimane. In tutto, i vaccini somministrati sono 373 milioni, con una percentuale di popolazione completamente vaccinata pari al 52,3%.
Nuovo record contagi Filippine, ma lockdown meno rigido
abitanti ha deciso di ridurre il "lockdown", sostituendo quello complessivo con decisioni prese a livello pia' localizzato e riaprendo le frontiere ai turisti. Dall'inizio della pandemia, i contagi filippini sono stati 2,1 milioni con 34.337 decessi.