A favorire il propagarsi del fuoco è il vento, che sta ostacolando il lavoro dei vigili del fuoco. La colonna di fumo è visibile da chilometri di distanza e sulla strada sono stati istituiti posti di blocco per impedire agli automobilisti di raggiungere la zona
Un vasto incendio è divampato nella tarda mattinata a Cisano Sul Neva (Savona), in frazione Cenesi. Alcuni testimoni hanno riferito di aver sentito due forti esplosioni provenire dall'area in fiamme. Il forte vento favorisce il propagarsi del fuoco e ostacola il lavoro dei vigili del fuoco. Non si hanno notizie circa la presenza di abitazioni nel luogo interessato dalle fiamme. La colonna di fumo è visibile da chilometri di distanza, e sulla strada sono stati istituiti posti di blocco per impedire agli automobilisti di raggiungere la zona. Intanto, è stato attivato un Centro Operativo Comunale nel Comune di Albenga, a pochi chilometri da Cisano.
Il lavoro dei soccorsi
Intorno alle 14 sono arrivati sul luogo due canadair e un elicottero. Da terra, invece, vigili del fuoco e volontari dell’antincendio boschivo stanno lavorando per difendere le abitazioni e il canile. Il piano d'evacuazione è pronto a essere attivato nel momento in cui le condizioni dovessero peggiorare.