È il messaggio del commissario Breton. L'ulteriore richiamo, spiega, dovrà essere somministrato "sei mesi" dopo il completamento del ciclo vaccinale. Moderna presenta agli Usa i dati iniziali per la terza inoculazione. Scarsa partecipazione alle proteste contro l'obbligo di Green Pass su aerei e treni. Scatta la certificazione verde anche per personale scolastico e universitari. In Italia si registrano 6.503 contagi e 69 decessi. Tasso positività al 2,1%. In calo terapie intensive (-4) e ricoveri ordinari (-21)
Da oggi Green Pass obbligatorio per treni, aerei e navi
Protesta no vax, stazioni blindate. Lamorgese: "Tolleranza zero". Minacce a Di Maio
I contrari ai vaccini e al Green pass sono pronti a bloccare stazioni e aeroporti l'1 settembre. Altissima l'attenzione del Viminale. Il sottosegretario all'Interno Sibilia: "Se qualcuno arrecherà disagi a circolazione ferroviaria, avrà una denuncia per interruzione di pubblico servizio". Dopo le aggressioni ai giornalisti e al medico Bassetti, nel mirino dei contrari ai vaccini finiscono anche la deputata Azzolina e il ministro degli Esteri che però assicura: "Il clima d'odio non fermerà la campagna"
Vaccini: Veneto, quasi 70% popolazione con almeno una dose
Istat: fatturato servizi +6,4% nel II trimestre, +33,9% anno
Nel secondo trimestre l'indice destagionalizzato del fatturato dei servizi cresce del 6,4% rispetto al trimestre precedente; l'indice generale grezzo registra un aumento tendenziale del 33,9%. Lo comunica l'Istat. L'incremento piu' forte è per le Attivita' dei servizi di alloggio e ristorazione (+34,6% su trimestre e +99,1% su anno) che però
non recupera tutto cio' che e' stato perso dal periodo precedente alla crisi: "il livello complessivo resta inferiore a quello del quarto trimestre 2019 (l'ultimo antecedente la crisi)" . Con forti differenze: +11 per commercio all'ingrosso, -43,2% per le attività di alloggio e ristorazione.
Veneto, +691 contagi nelle ultime 24 ore
Resta su numeri costanti l'aumento dei casi Covid in Veneto. Rispetto a ieri si registrano altri 691 contagi (nelle 24 ore precedenti erano stati 583), che portano il totale degli infetti dall'inizio dell'epidemia a 455.494. Lo riferisce il bollettino della Regione. Si registrano anche 3 decessi. Il Covid ha causato 11.689 vittime finora nella
regione. E' in calo invece il numero dei positivi in isolamento, 12.795 (-109). Sostanzialmente stabile il quadro dei dati clinici: sono 232 (-2) i ricoverati nelle are mediche, e 54 (+1) quelli nelle terapie intensive.
Albania torna a rafforzare misure restrittive
Russia, 18.368 nuovi casi e 790 decessi in 24 ore
In Russia nelle ultime 24 ore sono stati registrati 18.368 nuovi casi di Covid-19 e 790 decessi provocati dalla malattia: lo riferisce il centro operativo nazionale anticoronavirus, ripreso dall'agenzia Interfax. In totale, dall'inizio dell'epidemia, in Russia sono stati accertati 6.937.333 casi di Covid-19.
Al Meyer partite 10 lettere di sospensione per chi non si vaccina
La Direzione sanitaria ha comunque previsto un colloquio con il medico competente per un ultimo tentativo di persuasione. Per tutti gli operatori che sceglieranno di non vaccinarsi la sospensione dal lavoro avrà effetto immediato. Per gli operatori invece che hanno trasmesso certificazione sanitaria (sono 14) è in corso una valutazione da parte di apposito collegio medico istituito presso l'Azienda Usl.
Lavoro: Confesercenti, per autonomi lockdown infinito
porta il bilancio da inizio a pandemia a oltre 350mila occupati in meno". Cosi' Confesercenti commenta, in una nota, le stime provvisorie Istat sull'occupazione di luglio.