È il messaggio del commissario Breton. L'ulteriore richiamo, spiega, dovrà essere somministrato "sei mesi" dopo il completamento del ciclo vaccinale. Moderna presenta agli Usa i dati iniziali per la terza inoculazione. Scarsa partecipazione alle proteste contro l'obbligo di Green Pass su aerei e treni. Scatta la certificazione verde anche per personale scolastico e universitari. In Italia si registrano 6.503 contagi e 69 decessi. Tasso positività al 2,1%. In calo terapie intensive (-4) e ricoveri ordinari (-21)
Green pass: protesta in ateneo Trieste con tamburi e corna
Quarantena Covid lavoratori, verso rifinanziamento come malattia: cosa cambia
Ricciardi a Sky TG24: "Obbligo green pass primo passo"
Polizia Postale lavora per identificare illeciti No Vax su Telegram
Fiaso parte civile in processi a no vax per minacce e intimidazioni
D'Amato, a Latina oltre 7mila vaccinati in comunità Sikh
Vaccini: Ue, serve sforzo nei Paesi dove il tasso è basso
Allo Spallanzani 75 ricoverati, finora 3071 dimessi
Usigrai, "annunciate manifestazioni ‘no green pass’ sotto sedi Rai"
Assoviaggi, passo avanti ma settore in ginocchio
Vaccino: Francia, al via somministrazione terza dose per over 65
Puglia, 298 nuovi casi e un decesso
Medici Fiaso, noi parte civile per sanitari vittime no vax
"Al fianco di tutti gli operatori sanitari aggrediti o minacciati dai no vax": la Federazione Italiana delle aziende sanitarie e ospedaliere (Fiaso) annuncia la volontà di costituirsi parte civile negli eventuali processi a carico dei responsabili di intimidazioni e aggressioni nei confronti degli operatori del Servizio sanitario nazionale e dei medici di medicina generale. "Non è tollerabile la violenza nei confronti di medici, infermieri, operatori sociosanitari del Ssn che svolgono semplicemente il loro lavoro e sono impegnati nella campagna vaccinale con l'unico interesse la tutela della salute pubblica".
Tamponi molecolari in farmacia, accordo in Lombardia
Austria, 1.848 nuovi casi, massimo da 30 aprile
No vax: Bassetti, violenti da perseguire come terroristi
malattie infettive dell'ospedale San Martino di Genova, che in un'intervista all'AGI racconta le minacce subite in questi ultimi giorni da parte dei no-Vax e dei no-Pass.
Green Pass: prof Torino denunciano, respinti dal preside
Due professori di una scuola superiore di Torino hanno fatto denuncia ai carabinieri dopo essere stati respinti dal preside della scuola dove insegnano, nel primo giorno di attività didattica, perché sprovvisti del green pass. Sono Giuseppe Pantaleo e Alisa Matizen, docenti al Curie-Levi, nella sede di via La Salette. Questa mattina si sono
presentati con un certificato scritto da un medico che non è stato ritenuto valido per l'accesso nella scuola. Alisa Matizen è nota per la sua attività nel movimento Pas (Priorità alla scuola).
Veneto, altri 691 nuovi casi nelle ultime 24 ore e due decessi
Speranza: oltre 70% italiani over 12 vaccinati con 2 dosi
"Oltre il 70% degli italiani over 12 ha completato il ciclo vaccinale previsto. E' un risultato importante che è stato raggiunto grazie all'impegno di tanti. Un pensiero particolare alle donne e agli uomini del Servizio Sanitario Nazionale e a tutti i volontari che anche durante l'estate hanno portato avanti una delle piu' grandi sfide che il
nostro Paese abbia dovuto affrontare". Lo scrive il ministro della Salute Roberto Speranza in un post su Facebook.