Meteo, le previsioni di giovedì 19 agosto

Cronaca
©Ansa

L'anticiclone torna sul nostro Paese ma porta con sé qualche rovescio e parecchie nuvole, soprattutto al Nord e sugli Appennini centrali. Resta il bel tempo al Sud, con temperature piuttosto elevate

Si attenua la morsa del caldo sull'Italia, o almeno al Nord. L'anticiclone torna sulla nostra penisola, ma porta con sé temperature meno calde. Giovedì 19 agosto, il cielo sarà spesso nuvoloso o molto nuvoloso, coperto a tratti soprattutto al Nordest. Il sole splende altrove, specie al mattino. Probabili temporali o brevi rovesci sul Centro Italia, sugli Appennini tra le province di Frosinone, Isernia e L'Aquila. Nubi diffuse anche sui rilievi meridionali. Venti piuttosto intensi soffieranno sui mari: l'alto Adriatico sarà interessato dalla bora, gli altri mari dal maestrale (LE PREVISIONI).

Le previsioni al Nord

leggi anche

Maltempo nel Bresciano, esonda il fiume Oglio. Frana a Sonico

La pressione in aumento sul Nord Italia garantirà tempo in prevalenza asciutto, anche se il cielo sarà nuvoloso su gran parte delle Regioni, soprattutto al mattino. Venti forti spireranno sui mari: il Nordest sarà interessato dalla bora, altrove soffierà il maestrale. Temperature decisamente in ribasso ad Aosta, dove la colonnina si fermerà a 23 gradi. Previsti 30 gradi a Bologna.

Le previsioni al Centro

vedi anche

Caldo, ghiaccioli e frutta fresca per gli animali del Bioparco. FOTO

Sul Centro Italia e sulla Sardegna persiste il bel tempo, con il cielo prevalentemente sereno o poco nuvoloso. Possibili temporali nel pomeriggio sull'Aquilano, il Frusinate e l'Iserniano. Ci saranno venti di maestrale ma generalmente deboli. Temperature massime ancora sopra i 30 gradi a Firenze e Roma.

Le previsioni al Sud

leggi anche

Agenzia Usa: luglio 2021 il mese più caldo mai registrato sulla Terra

Ancora sole sul Meridione, specie al mattino. Nubi in arrivo sugli Appennini, ma con scarse precipitazioni associate. Anche al Sud tira il maestrale. A Napoli temperatura massima di 32 gradi.

Cronaca: i più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24