Otranto, domato l'incendio a Porto Badisco: in fumo diversi ettari di vegetazione. VIDEO

Cronaca

Dopo una notte di lavoro, è stato circoscritto il vasto rogo divampato nel cuore del Salento. Le fiamme, alimentate dal forte vento, si erano spinte nei pressi di alcune case e strutture turistiche

A Otranto, dopo una notte di lavoro, è stato circoscritto l'incendio divampato a Porto Badisco. I vigili del fuoco fanno sapere che l'intera zona è ora sotto interventi di bonifica. Le fiamme, alimentate dal forte vento, si erano spinte nei pressi di alcune case e strutture turistiche. In corso le operazioni di monitoraggio dell'area.  

Turisti fatti evacuare per precauzione

Il fuoco aveva aggredito diversi ettari di vegetazione che ricopre le scogliere, soprattutto gariga e bassa macchia, avvicinandosi ad abitazioni e strutture turistiche. Il Villaggio Paradiso, struttura ricettiva in territorio di Santa Cesarea Terme, è stato fatto evacuare in via prudenziale a causa del fumo prodotto dalla combustione. I bagnanti che affollavano il tratto di costa a ridosso della quale si era sviluppato l'incendio si sono allontanati frettolosamente. Non sono mancati momenti di paura tra i turisti e i residenti, ma nessuno è rimasto ferito.

approfondimento

Incendi, Sud Italia in fiamme: emergenza in Calabria e Sicilia

Cronaca: i più letti