Covid, ultime news. In arrivo un milione di dosi Pfizer per completare campagna vaccinale
Con le nuove scorte, il termine previsto è a fine settembre. Il presidente della Repubblica Mattarella: "La vaccinazione è dovere civico e morale. Chi limita la libertà è il virus, non le regole per sconfiggerlo". Slitta di una settimana il decreto su scuola e trasporti: il premier Draghi vuole analizzare l'andamento della curva epidemiologica. Intanto, sono 5.696 i nuovi casi e 15 i morti nelle ultime 24 ore. Il tasso di positività è al 2,3%. Calano le terapie intensive (-6) ma crescono i ricoveri ordinari (+74)
Vaccino, Costa: obbligo per docenti che non convinceremo
In Toscana aumentano i casi ma calano i ricoveri
dei casi spesso costringe alla quarantena a casa ma non si riflette, almeno finora, al parallelismo a cui abbiamo assistito nelle tre ondate precedenti tra contagi e ricovero". Così il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, a margine di una conferenza stampa in Giunta facendo il punto sull'andamento dell'epidemia.
Speranza: oggi supereremo 67mln dosi vaccino somministrate
commette un errore: c'è una grande differenza. Oggi supereremo con molta probabilità 67 mln di dosi somministrate. Siamo oltre il 65% di popolazione vaccinabile che ha avuto la prima dose, al 57% con la seconda". Così il ministro della Salute, Roberto
Speranza, ad un incontro di 'Alleanza professione medica'. "Sono numeri che ci aiutano ad affrontare in modo diverso questa stagione, ma abbiamo bisogno di tenere ancora un livello di massima attenzione, cautela, prudenza".
Covid Spagna, Andalusia a donne incinte: vaccinatevi
Covid, quanto costa fare il tampone rapido in Italia: i prezzi regione per regione
Covid Cina, altri 86 casi: nuovo massimo da gennaio
Commissione sanitaria nazionale, la provincia più critica è il Jiangsu con 48 infezioni domestiche, di cui 47 nel capoluogo Nanchino dove è partita la campagna di test di massa. Il Nanjing Lukou International sembra essere il focolaio.
Decaro: "Futuro del mondo più sicuro grazie ai vaccini"
"I dati purtroppo tenderanno ad aumentare come accaduto l'anno scorso. Il tema è la campagna di vaccinazione. Se andrà avanti come sta andando, e credo che anche la scelta di utilizzare il green pass stia dando i suoi risultati sulla campagna di vaccinazione, io credo che affronteremo il periodo autunnale-invernale in maniera completamente diversa rispetto agli ultimi due anni". Lo ha detto il sindaco di Bari e presidente Anci Antonio Decaro.