Covid, ultime news. In arrivo un milione di dosi Pfizer per completare campagna vaccinale
Con le nuove scorte, il termine previsto è a fine settembre. Il presidente della Repubblica Mattarella: "La vaccinazione è dovere civico e morale. Chi limita la libertà è il virus, non le regole per sconfiggerlo". Slitta di una settimana il decreto su scuola e trasporti: il premier Draghi vuole analizzare l'andamento della curva epidemiologica. Intanto, sono 5.696 i nuovi casi e 15 i morti nelle ultime 24 ore. Il tasso di positività è al 2,3%. Calano le terapie intensive (-6) ma crescono i ricoveri ordinari (+74)
Simona Ventura a Venezia con docu su Bergamo e speranza
Ue firma contratto con Gsk per anticorpi monoclonali
collaborazione con la biotecnologia Vir. Fa parte del primo portafoglio di cinque promettenti terapie annunciate dalla Commissione nel giugno 2021 ed è attualmente in fase di revisione continua da parte dell'Agenzia europea per i medicinali (Ema).
Vaccini, Decaro: "Dose a figlia 12enne"
"Anche Chiara stamattina si è vaccinata. Abbiamo fatto insieme una scelta per proteggere la nostra salute e quella delle persone che ci sono intorno. Una scelta fatta pensando a quei mesi chiusa in casa e con tante paure, per sentirsi oggi un po' più sicura e libera". Lo ha scritto il sindaco di Bari e presidente Anci, Antonio Decaro, documentando la prima dose del vaccino anti-Covid somministrata oggi alla figlia 12enne, che a settembre frequenterà la terza media.
Medici sfatano fake news, vaccini non causano varianti
Green pass, Conte: "Onere da limitare ma soluzione per riaprire"
Vaccino, Michetti: "Fatto ma rispetto idee diverse, non sono medico"
qualcosa?". Lo ha detto Enrico Michetti, candidato sindaco di Roma per il centrodestra.
Astrazeneca, dopo due dosi crolla rischio trombosi
Vaccini, in Sri Lanka più grande donazione da Cina
Green Pass, a Firenze consigliere Lega: "No vax come con ebrei"
Salvini: "Oggi situazione assolutamente sotto controllo"
"Oggi le terapie intensive sono vuote al 98%, 40 milioni di italiani sono già vaccinati, la situazione è assolutamente sotto controllo". Lo dice il leader della Lega Matteo Salvini dopo l'incontro con il premier Mario Draghi a Palazzo Chigi.
Chigi, colloquio Draghi-Salvini proficuo e cordiale
Il presidente del Consiglio, Mario Draghi, ha incontrato questa mattina a Palazzo Chigi il segretario della Lega Matteo Salvini: "durante il colloquio, proficuo e cordiale, sono stati affrontati temi collegati alla campagna vaccinale, al Green Pass e alle misure di contrasto al Covid-19". E' quanto comunica Palazzo Chigi al termine dell'incontro.
Vaccini e green pass a centro incontro Draghi-Salvini
Brasile, altri 1.333 morti nelle ultime 24 ore
Covid Umbria: più nuovi casi e cresce tasso positività test
Covid, Sebastiani (Cnr): crescita frena a macchia di leopardo
Fisco: stop cartelle ad agosto, la rottamazione riparte a rate
Green pass, controlli anche a caselli per fiaccolata Roma
stasera a piazza del Popolo per protestare contro il Green pass e per cui è atteso l'arrivo di manifestanti da altre città. La manifestazione è regolarmente preavvisata. Si tratta del terzo sit-in in pochi giorni nella Capitale per protestare contro il certificato verde.
Green pass, Ryanair: necessario per la ripresa dopo pandemia
ha dichiarato il direttore commerciale di Ryanair, Jason McGuinness, a margine della presentazione a Bari delle nuove rotte dalla Puglia.